LA NOSTRA STORIA.
Il canto dei libri, ormai conosciuto come "CDL BLOG", nasce nel 2020 dall'idea di quattro amiche prima su Instagram e poi sul web come spazio dedicato alla passione per i libri; avendo già qualche esperienza di collaborazione con autori e case editrici.
Nel corso del tempo, lo staff si è ampliato e diventato una seconda famiglia.
Chi segue CDL dall'inizio conosce perfettamente Teresa e Filomena. Soprannominate "le sisters", gestiscono in primo piano una squadra fantastica fatta non solo di lettori ma anche figure come Autori ed Editor che hanno avuto l'onore di conoscere, aiutare a pubblicizzare e sono rimasti fidandosi di loro.
Come nel principio dei tre pilastri e come in ogni squadra, Teresa si ritiene fortunata ad avere al suo fianco non solo la sorella ma anche Ares, una figura importante sia come amico che come lettore accanito nonostante quest'ultimo preferisce l'anonimato alle grandi e pubbliche relazioni.
Oggi giorno tutti possono parlare di libri e il motto dello staff è di autodefinirsi un amplificatore per autori emergenti e non, con l'obiettivo di scoprire sempre nuove storie per alimentare la cosidetta fame da lettrici.
- Teresa
Talvolta arrivano periodi frenetici, il tempo per leggere si riduce ed è proprio in quei pochi momenti di svago che passiamo a svolgere altre attività o hobby per questo tra Segnalazioni e Recensioni editoriali, troverete anche contenuti differenti, talvolta più personali.
Buona permanenza insieme a noi e Grazie per il vostro supporto!
IL NOSTRO STAFF
Teresa e Filomena
Sorelle, che seppur con poca differenza d'età, hanno caratteri completamente diversi. Fin da piccole son state travolte dalla passione dei libri, al punto da scambiarsi sempre consigli. Dopo aver passato alcuni anni a leggere singolarmente e poi scoprire il mondo dei blog e rimanerci per alcuni anni, seppur entrate in tempi diversi; decidono di aprire questo spazio dopo una piacevole chiacchierata pomeridiana tra amiche in comune.
Si occupano entrambe della gestione del blog insieme ad Ares, uno dei fondatori. Mentre Teresa mette da parte, di solito, la lettura per dedicarsi maggiormente al lavoro dietro allo schermo; Filomena rimane in prima linea come recensore.
Entra nello staff principalmente come editor, ma è anche una cara amica.
"Una persona calma in apparenza ma forte come un uragano, tale da travolgerti."
Ha sempre adorato leggere ma grazie alla pandemia questo passatempo si è trasformato in una ragione di vita, un modo per evadere dalla realtà, per vivere migliaia di vite e visitare luoghi diversi.
Ursula
Lettore accanito fin dalla tenera età, è una persona curiosa e non si accontenta del sapere in superficie ma vuole arrivare fino in fondo. Quando si tratta di libri è ancora più decisa a volerne sapere di più tant'è che oltre al suo profilo Instagram dove ha iniziato a pubblicare le sue recensioni (@libera.di.leggere) afferma che "nell'ultimo periodo recensire libri non mi basta, ho iniziato a studiarne la struttura e revisionare, editare per capire a fondo come nasce un libro".
Questo è per lei di grande aiuto dato che ha intrapreso la via della scrittura. Entra in staff in qualità di Editor.
È bello avere un altro uomo tra noi. Immerso a 360° nel mondo editoriale come web editor, assistente, correttore di bozze, recensore, blogger, negli ultimi anno lo conosciamo molto come Autore MM e New Adult. Si definisce un ragazzo ambizioso, pieno di iniziativa, capace, curioso, dedito in ogni cosa che fa. Entra in staff in qualità di Editor.
EX STAFF
Fin dall'inizio abbiamo avuto il sostegno e l'opportunità di incontrare altre persone che per motivi personali hanno dovuto lasciare lo staff. Il loro supporto e aiuto verrà sempre ricordato da tutte noi.
- Claudia S. per aver aperto Il canto dei libri insieme. Le sue recensioni sono presenti all'interno della rubrica "Le pillole di Nyx";
- Renata e Claudia R. che abbiamo avuto il piacere di conoscere, seppur in un tempo limitato, Tatiana G. e Federica per la piacevole compagnia data. Le loro recensioni sono presenti all'interno della rubrica "Lettere in bottiglie";
- Milena per tutto il supporto dato in qualita di Editor. Continuate a seguirla sul suo sito "Zirobooks";
- Larisa che continueremo a supportare sul suo profilo "Larisasbooks". Le sue recensioni le trovate nella rubrica "Il diario delle Blogger";
Nessun commento