Dramas: Between Us - the series (Hemp Rope)

 


Buongiorno lettori o amanti cinofili. Quello che oggi voglio proporvi è uno degli ultimi Thai Drama, un Boy Love (BL) che ho amato alla follia: Between Us (Hemp Rope)

Protagonisti di questa serie sono WinTeam, una ship che molti di noi conoscono già in quanto presenti, seppur in secondo piano, nel Thai drama BL "Until We Meet Again", dove hanno mosso i primi passi. (Come quelli nel nostro cuore, ma questa è tutt'altra storia)

Entrambi i drama sono un adattamento dei romanzi di LazySheep (sia lodata questa donna!), ma Hemp Rope (titolo del libro) approfondisce ed esamina più da vicino la relazione complessa che nasce tra Team ("Prem" Warut Chawalitrujiwong), studente universitario con una borsa di studio per il nuoto, e Win ("Boun" Noppanut Guntachai ), il vicepresidente del club di nuoto. 

Se vi siete domandati come mai Win e Team, nel corso degli episodi di UWMA, fossero sempre più intimi, vi do io la risposta: ebbene, gli eventi narrati in Between Us accadono parallelamente a quelli di Until We Meet Again, quindi avremo finalmente risposta alle nostre domande. E non preoccupatevi se non avete letto i romanzi o avete visto la prima serie, potrete guardare il dramma senza problemi perché i personaggi in qualche modo vengono "ripresentati".

Il focus di Between Us sono dunque Team e Win e ciò che accomuna subito i due ragazzi è l'affetto reciproco che sboccia in poco tempo ma che i due si rifiutano di riconoscere. (Seppur i loro migliori amici cercano di convincerli ad affrontare il discorso ...)

Data la relazione storia più realistica dei loro personaggi (rispetto a quella di Dean e Pharm), ho trovato la storia più profonda e distintiva. Win e Team sono fondamentale due persone sofferenti e sole ma che trovano, l'uno nell'altro, un àncora a cui aggrapparsi. La bellezza e profondità del drama tuttavia scema davanti ai caratteri impostati da commedia romantica.

Mentre in Until We Meet Again abbiamo solo avvertito il senso di responsabilità che la squadra di nuoto pretende da Team non solo nelle competizioni; in Between Us, l'attore Prem mostra abilmente il senso di colpa, il dolore e, conseguentemente, il trauma degli incubi sempre più frequenti che andranno a sconvolgere maggiormente Team. 


Allo stesso modo, se in UWMA Boun ci mostra il senso di responsabilità che il suo personaggio Win prova nei confronti di Team, in Between Us approfondisce quel bisogno e quel travolgente desiderio di essere amato. Il suo aspetto e i suoi atteggiamenti intimidatori sono alcuni tratti di lui che amiamo alla pazzia, ma Team porterà alla luce vulnerabilità con le quali Win dovrà relazionarsi.

Non è facile rappresentare quella che a prima vista sembra essere una relazione basata da un desiderio reciproco, iniziato quasi per gioco, per diventare una relazione complicata e, soprattutto, curativa. 

I nostri amati BounPrem (o PremBoun ma non fatevi sentire da Boun ehehe) plasmano su pelle propria i loro personaggi, tanto che talvolta è difficile scindere dove finiscono gli attori e dove iniziano i personaggi. Nel corso della serie vediamo il loro rapporto migliorare, crescere, evolversi in maniera impeccabile. Una performance incredibile, resa migliore grazie alla fiducia e alla chimica che, nel corso degli anni, gli attori hanno raggiunto e di cui ne sono grata. (Hanno pur sempre collaborato in varie serie, come coppia)

La bellezza di questa coppia è il loro 'nascondersi' il più possibile, seppur agli occhi di tutti è chiaro che qualcosa sta accadendo. Tuttavia quando i ragazzi sono da soli, tutto cambia: le maschere vengono abbandonate e ci si ritrova in attimi e momenti davvero emotivi, che mostrano la dedizione e l'amore che hanno l'uno dei confronti dell'altro. 

Ovviamente, non sempre è tutto rose e fiori e incomprensioni portano quasi a spezzare quell'equilibrio idilliaco. (E quante lacrime signore mie 😭)

A lasciarmi, al termine di tutto, leggermente frastornata è la decisione di muoversi in una direzione che ho apprezzato al 50%, come un po' accade in alcuni drama che seguo. La sceneggiatura inizialmente si evolve in maniera emotiva per perdersi, lungo il tragitto, pur di non rendere secondari alcuni personaggi che si sarebbero potuti approfondire in seguito. Capisco la voglia di mostrarli tutti dopo tre anni dalla prima serie, di dare un giusto finale anche a loro, perchè non tutte possono avere il loro spazio principale, ma non al punto da sbilanciare l'attenzione dello spettatore. A questo avrei preferito degli episodi in più o degli "special" per dare ai protagonisti un maggior equilibro. Ho avvertito verso la fine quasi come se avessero fretta di concludere. 

Che ne pensate ? 

Eppure, nonostante il piccolo appunto, devo dare atto di come non tutte le serie possono vantare di mantenere ben cinque coppie attive (WinTeam, DeanPharm, BeePrince, WaanTul, ManowPruek) senza rovinare tutto risultando abbastanza solide fino alla fine.  

E voi? Conoscevate questi personaggi?

Come la stessa LazySheep ha scritto "è difficile lasciare andare Win e Team" e una parte di loro rimarrà sempre. É difficile spezzare una corda di canapa. 

Vi ricordo che Until We Meet Again è visibile su Viki Rakuten in sottotitoli in italiano mentre Between Us, è possibile recuperarla sempre con sottotitoli in italiano, solo attraverso siti web/ forum.

Per difficoltà nel trovarle, potete contattarci tranquillamente. 





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK