Disney plus: Wonderful World










Eun Soo Hyun è una professoressa di psicologia e una famosa scrittrice, ma la sua vita è completamente cambiata. Il suo giovane figlio muore ingiustamente. A peggiorare le cose, il responsabile della morte del figlio non viene punito dalla legge.

Eun Soo Hyun perde la speranza in questo mondo e decide di punire da sola il responsabile della morte del figlio. La sua vita è ancora piena di dolore e disperazione ma, in qualche modo, viene coinvolta da altre persone che soffrono di un dolore simile al suo e risolve i loro casi misteriosi. Nel farlo, lentamente guariscono.






Salve amici cinefili! 

Oggi vi presento un drama che ho amato e mi ha emozionato tantissimo: Wonderful World. Diretto da Lee Seung-young (Tracer) con sceneggiature scritte da Kim Ji-eun (Lies of Lies). È una serie televisiva del 2024 sudcoreana con protagonista Kim Nam-joo (Model), Cha Eun-woo (Island), Kim Kang-woo (The Missing), e Im Se-mi (When the weather is fine). 

Il thriller di vendetta esplora i temi del dolore, del senso di colpa e di redenzione, rappresentando la fragilità umana in ogni momento, intrisa di cruda emozione e autenticità.
La scrittrice ha realizzato magistralmente una trama piena di sofferenza e di tensione, intrecciando nei dettagli molteplici vite su varie linee temporali passate e presenti e tanti personaggi. 

Ciò che mi ha colpito maggiormente, è stata la rappresentazione di personaggi moralmente ambigui: ognuno di loro combatte con i propri demoni e con scelte che stanno sul confine tra giusto e sbagliato.
Puntata dopo puntata si inizia a conoscere la psiche di ogni singolo personaggio, così anche le loro motivazioni diventavano chiare e nonostante non posso simpatizzare con tutti, riesco a comprendere le loro azioni.

Il dramma ha evocato dentro di me ogni tipo di interpretazione e di emozione, facendomi vivere in prima persona le singole scene e permettendomi di sentire il dolore dei personaggi nel corso della serie. Sinceramente non so quanti fazzoletti di carta ho consumato dall'inizio alla fine per le lacrime spese.

“𝑵𝒐𝒏 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊, 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒂𝒓𝒐 𝒕𝒊 𝒇𝒂𝒓à 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒐. 𝑴𝒂 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆𝒓ò 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒗𝒂𝒏𝒕𝒊. 𝑺𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒐 𝒂𝒅 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒗𝒂𝒏𝒕𝒊, 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒅𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒊𝒎𝒊𝒏𝒖𝒊𝒓à. 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒇𝒐𝒓𝒕𝒐. 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒔𝒊𝒂 𝒑𝒊ù 𝒄𝒍𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒄𝒉𝒊 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒓𝒆. 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒓𝒆 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓𝒊 𝒊𝒍 𝒅𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒊 𝒖𝒏 𝑾𝑶𝑵𝑫𝑬𝑹𝑭𝑼𝑳 𝑾𝑶𝑹𝑳𝑫". – 𝑬𝒖𝒏 𝑺𝒐𝒐𝒉𝒚𝒖𝒏

Per quanto riguarda le interpretazioni, questo K-drama è stato di tendenza grazie al suo cast di prim'ordine, che presenta il ritorno dell'attrice veterana Kim Nam-joo e del rubacuori Cha Eun-woo.

Kim Nam-joo interpreta Eun Soo-hyun, una madre in lutto che farebbe qualsiasi cosa per la giustizia di suo figlio. Un personaggi molto complesso e la sua interpretazione ha toccato le corde del cuore in ogni scena. L'attrice ha brillato e,
insieme a Cha Eun-woo, guidano il dramma in un duo dinamico.

Invece Cha Eun-woo interpreta Gwon Seon-yul, un ragazzo giovane e ribelle, profondamente segnato dai suoi stessi traumi passati. Un tempo promettente studente di medicina, la sua vita prende una piaga oscura in seguito a una devastante tragedia familiare.
Ho visto quasi tutti i drama di questo attore e sta dimostrando sempre di più il suo valore recitativo. In questo ruolo, Cha Eun-woo , ha davvero fatto centro, soprattutto nella seconda parte del drama.

Oltre a questi due protagonisti, anche Kim Kangwoo, il marito di Eun Soo-hyun, e Im Semi, la sorella di Eun Soo-hyun, sono stati meravigliosi nei loro ruoli, come la stessa attrice Won Mi Kyung, che ha interpretato la madre di Soo-hyun, e l'antagonista Park Hyuk Kwon, interpretato da Kim Joon. Tutti sono riusciti a lasciare un'impronta duratura nella mente con le loro intense interpretazioni. 

Il drama è stata ulteriormente valorizzato dalla sua dolce colonna sonora, che riflette il dolore e le emozioni dei suoi personaggi, aumentando la tensione e il dramma con effetti mozzafiato.

In conclusione, se siete alla ricerca di un drama avvincente ed emozionante che vi terrà sul filo del rasoio, Wonderful World fa per voi. È un viaggio che vorreste non finisse mai, come annuncia lo stesso titolo. 

Wonderful World ci porta a vivere tante emozioni e ci insegna anche che la vita può diventare dura, ma il dolore diminuisce sicuramente con il tempo e con l'aiuto delle persone gentili.

Buona Visione !!




Nessun commento