I Canti di Calliope: Merry hearts di Amber Kelly ( Poplar Falls series vol. 7)

 



Data di uscita: 8 dicembre 2025

 


Sexy, festoso e pieno di spirito natalizio. Mettiti comoda e goditi un Natale innevato con i tuoi allevatori del Colorado preferiti. È dicembre a Poplar Falls: la cittadina è in piena attività ed è pervasa da un’aria di festa. In "Merry hearts" tutte le tue coppie preferite si uniscono in una storia corale per portarti allegria, felicità e un po’ di gioia natalizia. Con: Sophie & Braxton (Rustic Hearts) Dallas & Myer (Stone Hearts) Elle & Walker (Wicked Hearts) Bellamy & Brandt (Fragile Hearts) E una sorpresa speciale da Payne e Charlotte (Crazy Hearts) e dalle zie Doreen e Ria!



Bentrovati readers!

 

Ogni dicembre cerco una lettura che mi faccia respirare atmosfera di festa, ma che non sia solo lucine e zucchero filato. “Merry Hearts” di Amber Kelly, edito Royal Books, è stato proprio questo: un romanzo capace di avvolgermi come una coperta soffice, riportandomi a Poplar Falls con la stessa emozione di chi rientra in un luogo che conosce bene e in cui si sente, incredibilmente, a casa.


La cosa più bella di questa novella è la struttura corale: invece di concentrarsi su una sola coppia, Amber Kelly ci accompagna stanza dopo stanza, famiglia dopo famiglia, nelle vite di tutti quei personaggi che abbiamo imparato ad amare nei volumi precedenti.

 

Mi è piaciuto moltissimo questo modo di raccontare perché dà l’impressione di far parte di qualcosa, di essere un’ospite attesa, di sederti al tavolo con loro mentre si preparano al Natale. Non c’è un dramma che ruba la scena, né una trama forzata: c’è la vita, quella vera, fatta di piccole gioie, nuove responsabilità, nostalgie e momenti che scaldano dove serve.

 

«Niente batte l’essere tenuta in braccio dal tuo papà e sentirti al sicuro e protetta. È tutto ciò di cui ha bisogno.»

 

Quello che ho apprezzato più di tutto è il calore umano che emerge da ogni pagina. Poplar Falls non è solo un’ambientazione, sembra quasi un personaggio a sé con la sua comunità affiatata, le tradizioni che uniscono e quella sensazione familiare che ritrovi anche se te ne eri dimenticata.


Le scene dedicate alle coppie storiche sono un regalo: rivederli maturati, più consapevoli e alle prese con nuove tappe della loro vita li rende ancora più veri. Ho amato osservare come ognuno stia costruendo la propria idea di famiglia, tra bambini piccoli, nuovi inizi e legami che diventano sempre più profondi.

È una storia che parla di amore, sì, ma anche di appartenenza: di come certe persone, quando le rivedi, ti facciano sentire immediatamente al posto giusto.

 

“Merry Hearts” è la lettura perfetta se si vuole un romance natalizio che non sia solo un’unica love story, ma un insieme di emozioni e affetti. Non cerca di stupire con colpi di scena enormi, piuttosto punta tutto sulla tenerezza, sulla complicità e su quel tipo di serenità che raramente i libri riescono a trasmettere.

 

È un romanzo che ti ricorda che le feste non sono fatte di perfezione, ma di persone, di piccoli momenti, di mani che si ritrovano e, soprattutto, di cuori che, insieme, diventano un po’ più “merry”.

 

Buona Lettura!







Nessun commento