Proveniente
da un'umile famiglia dai pochi mezzi economici, Wu Suo Wei (Zi Yu) deve
sopportare i continui insulti della sua (ormai ex) fidanzata molto più ricca.
Decide quindi di reinventarsi e di avviare un'attività in proprio, ma si
ritrova ad aver continuamente a che fare con Chi Cheng (Tian Xu Ning), un
giovane viziato che erediterà l'attività della propria famiglia. Dopo aver
scoperto che la sua ex fidanzata sta uscendo con Chi Cheng, Suo Wei decide di
vendicarsi e lo farà seducendo proprio Chi Cheng! Nonostante non abbia mai
avuto in precedenza inclinazioni romantiche nei confronti degli uomini, Suo Wei
ci prova con tutte le forze e riesce a conquistare Chi Cheng, ma è scioccato
nel momento in cui si rende conto di iniziare a provare dei sinceri sentimenti
romantici. Man mano che le vite dei due ragazzi si intrecciano sempre più, per
Suo Wei le cose non fanno che complicarsi ulteriormente. C'è qualche speranza
che questa inaspettata storia d'amore funzioni, oppure il piano di Suo Wei si è
spinto troppo oltre?
Bentrovati amici cinefili!
Quando ho iniziato a guardare la serie “Revenged Love” pensavo che sarebbe stata una visione come tante, ma non sapevo che mi avrebbe travolto le emozioni in modo così intenso e duraturo.
Questa storia cattura subito l'attenzione e spinge a desiderare il prossimo episodio. L'ambientazione può sembrare selvaggia, tuttavia funziona in modo organico. Il prodotto si addentra nel dramma senza prendersi troppo sul serio ed è proprio questo equilibrio a renderlo divertente e avvincente.
Revenged Love (逆愛T, 逆爱S, Nì àiP, lett. "Amore al contrario") è una serie web cinese a tematica boys’ love del 2025, diretta da Cangtoushi e interpretata da Tian Xuning, Zi Yu, Zhan Xuan e Liu Xuancheng. È stata riadattata dal romanzo BL online 逆袭 (Counterattack) di Zhu Wenjiao (pseudonimo: Chai Jidan), che ha anche svolto il ruolo di produttrice.
La serie è un viaggio emotivo travolgente che ti rapisce fin dal primo episodio. Tra una storia di vendetta ben orchestrata e un mix dinamico di caos, umorismo e tensione, il vero cuore pulsante è l'innegabile chimica tra i protagonisti, un arrogante erede e un determinato ragazzo dal passato difficile. Nonostante la serie presenti qualche elemento narrativo migliorabile, rappresenta un vero e proprio upgrade per le BL cinesi, elevando lo standard con una produzione curata e personaggi complessi. Preparatevi a innamorarvi e ad appassionarvi intensamente.
Il cast risulta azzeccato con gli attori protagonisti che si sono rivelati davvero performanti. La loro recitazione convince e l’affiatamento di coppia si percepisce sia nelle scene più esplicite che nei momenti più semplici, dove i piccoli gesti si caricano di un’intensità sorprendente. Ogni personaggio qui riesce a trascinare lo spettatore nel suo mondo e nella sua prospettiva di pensiero.
Dal punto di vista tecnico, si nota una regia di alto livello e una fotografia curata, con inquadrature e toni di luci capaci di esaltare le emozioni. La scenografia è immersiva e permette di cogliere a pieno l’atmosfera della storia. Le musiche, spesso strumentali, accompagnano in modo calzante i momenti chiave, riproposte ad hoc nei siparietti più divertenti e spensierati, piuttosto che nei momenti più sentimentali o nelle scene più intime.
In conclusione, Revenged Love è una serie da non perdere.
Buona
Visione!




Nessun commento