I Canti di Calliope: Best Mates di Irene Pistolato (Californian Soul Mates series Vol.2)

 



Data di uscita: 16 settembre 2025

 


 

Christian Grant ha poche certezze nella vita: una famiglia pazza che adora, un’attività fiorente e Tyler.

Tyler Moses è il suo migliore amico da tutta la vita, insieme gestiscono un negozio di abbigliamento maschile e condividono anche lo stesso appartamento. Non ha mai avuto problemi con il suo essere apertamente gay e non ha mai battuto ciglio quando portava dei ragazzi a casa.

Almeno fino a quando non inizia a essere infastidito da quegli uomini che non sembrano mai abbastanza per il suo migliore amico.

Nessuno è mai alla sua altezza.

Christian prova sentimenti contrastanti che lo confondono e che lo fanno chiudere ancora di più in se stesso. Cerca di allontanarsi in qualche modo, ma si ritrova, invece, ancora più vicino a Tyler, quando si attiva il suo senso di protezione nei confronti dell’amico a causa di un ex troppo ossessivo.

E poi c’è un bacio.

In un istante il suo mondo si capovolge, tutto sembra trovare il giusto senso e Christian vede finalmente tutto con chiarezza.

E se avesse sempre avuto la persona giusta sotto al naso, ma fosse stato troppo cieco per accorgersene?


Bentrovati readers!

Ritornano i nostri amici della serie "Californian Soul Mates" in un'altra avvincente avventura e in "Best Mates" questa volta, Irene Pistolato dedica la sua straordinaria penna a Tyler e Christian. 

Christian Grant e Tyler Moses sono migliori amici fin da quando erano piccoli e condividono non solo un'attività fiorente, ma anche un appartamento. Tuttavia, Christian inizialmente non è consapevole dei suoi sentimenti e inizia a scoprire l'amore, vedendo in Tyler una costante e una persona di cui può fidarsi senza riserve.


« È possibile innamorarsi di nuovo dell'uomo che amo da quando avevo quindici anni? Bè, è appena successo."

 

Un romanzo dolce e ben strutturato di genere mm (boys' love), in cui ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione e lo sviluppo dei personaggi, soprattutto quello di Christian, che impara a lasciarsi andare e a esplorare gradualmente il suo vero io.

L'autrice ci presenta in questo secondo capitolo una trama avvincente, supportata anche dalla delicata trattazione del tema dello stalking, che conferisce al romanzo un’atmosfera di ansia, paura e inquietudine.

Infine, ho trovato molto interessante come la storia di Samuel, uno dei migliori amici che incontriamo fin dal primo libro, si sia intersecata con quella dei protagonisti e come l'autrice abbia cercato in vari modi di invogliare la nostra curiosità riguardo alla sua vicenda; io non vedo l'ora di leggere il romanzo dedicato alla sua storia.

Buona Lettura!!








Nessun commento