Data di uscita: 10 luglio 2025
I Canti di Calliope: Tales. I racconti degli Zendar (Stars and Sand Vol. 4) di AA. VV
lunedì 18 agosto 2025
“Una ragazza selvaggia”. Gali, la prima mezzosangue umana Zendar, ha una cotta per il Dottor Cameron. Lei è sicura di ciò che prova, ma il bel dottore non è una preda facile da conquistare.
“Il Guerriero e la Guaritrice”. Maya, ex cittadina di Guardiara, ha dei trascorsi con Xerion, il guerriero braccio destro di Re Zarek. Riusciranno i due a superare i loro continui battibecchi e ammettere di essere fatti per stare insieme?
“Il Falco e la Gavetta”. Per Dylan partire per una missione pericolosa nel deserto è l’occasione perfetta per passare del tempo con Seven, il Road Captain dei Falchi, tanto affascinante quanto scontroso. Riuscirà la Gavetta a fare breccia nel suo cuore apparentemente impenetrabile?
“Fatma - Erede di nascita”. Cosa è accaduto alla Principessa primogenita di Guardiara? Fatma, la sorella di Elara, riemerge da un passato pieno di ombre e intrighi. Decisa a riscattarsi agli occhi di sua sorella, ma il destino la spingerà dritta tra le braccia di un guerriero Zendar disposto a tutto per lei.
Salve readers!
Oggi torniamo nel deserto di Zendar, a Guardiara e a Resurra, per presentarvi "Tales", una raccolta di quattro storie scritte da diverse autrici: Elysia Kent, Vespera M., Francesca Starlari ed Eliana Prando, pubblicata in modalità self-publishing.
È stato un piacere rincontrare Gali e Cameron, Maya e Xerion, Seven e Dylan, Fatma e Ator. I quattro racconti sono dedicati proprio a loro, a questi personaggi secondari che abbiamo già conosciuto nei volumi precedenti della serie della Stars and Sand e alle loro storie d’amore, alcune decisamente piccanti.
Ho trovato interessante l'approccio di concedere le storie alla creatività delle lettrici di Laura Fiamenghi, tutte unite da un elemento comune: l’amore che, quando si manifesta, può oltrepassare ogni divergenza e ostacolo, creando un legame profondo tra le persone nonostante tutto ciò che potrebbe separarle.
Racconti ben scritti, ma con contenuti che si rivelano coinvolgenti solo in parte, poiché le trame sono state sviluppate in modo affrettato, e questo mi ha rattristato. Il racconto “Il Guerriero e la Guaritrice”, invece, mi è sembrato un po' troppo lungo e dettagliato, risultando meno coinvolgente rispetto agli altri.
"Tales" è un'opera che rende onore all'atto di generosità e di fiducia mostrato dall'autrice. Queste storie arricchiscono l’ampio patrimonio di romanticismo, realtà e speranza che sboccia anche nelle situazioni più difficili, così come l’intensità degli attimi che la serie principale ci ha regalato.
Buona Lettura!
Labels:
2024
by Filomena
distopico
Editing by Mà
Fantasy
I canti di Calliope
Laura Fiamenghi
LGBT
libri
mutanti
postapocalittico
Recensioni
Romance
Self Publishing
Stars and Sand Trilogy
Trilogie/Saghe
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento