Data di uscita: 10 luglio 2025
Mark Edges è uno stronzo. Mark Edges si prende gioco delle ragazze. Mark Edges ottiene sempre quello che vuole. Mark Edges è un figlio di puttana. A Mark Edges non importa niente di quello che la gente pensa di lui. Non gli interessa nulla, a parte il campo da football su cui può sfogare tutta la sua rabbia. La famiglia è solo una casa in cui dormire. Le ragazze? Corpi in cui perdersi, e di cui, al massimo, tenere nota nella sua oscena “lista delle scopate”. In una girandola di autodistruzione, Mark ha perso il senso di sé e della propria vita. Ma poi Amie torna. Amie Jones, la ragazza della porta accanto, la migliore amica della sua infanzia, l’unica che abbia sempre visto Mark per quello che era davvero, oltre ogni maschera. L’unica che lui abbia davvero amato. Non le ha mai confessato i suoi sentimenti, convinto che lei non avrebbe in nessun modo potuto ricambiarli. Ed è per questo che, appena la rivede, prova subito ad allontanarla, per non soffrire. Ma nemmeno Amie gli ha detto la verità. Non gli ha detto che se se n’è andata è stato per proteggere il suo cuore, certa che un ragazzo bello come Mark, una futura star del football, non l’avrebbe mai davvero guardata. Quando il destino li costringe a vivere sotto lo stesso tetto, però, tenere a bada il desiderio diventa praticamente impossibile. La convivenza forzata riaccende ogni emozione trattenuta e l’amicizia si mescola al bisogno, alla fantasia, al desiderio che il tempo non è riuscito a spegnere.
Tra litigi esplosivi, malintesi e carezze rubate nel buio, Mark e Amie dovranno fare i conti con tutto ciò che non hanno mai avuto il coraggio di dirsi e di sentire.
Con un romanzo dolce e appassionato che parla di ferite, seconde possibilità e amicizia, Irene Pistolato ci ricorda che a volte per trovare il vero amore basta imparare a fidarsi del proprio cuore.
Salve Readers!
Ritornano i protagonisti della serie Kiss a Melbourne e questa volta Irene Pistolato ci propone: "Just one kiss: Solo un bacio" pubblicato da More Stories.
Amie e Mark sono due anime che, pur essendo separate dalla nascita, non si sono mai allontanate realmente l'una dall'altra.
Mark è frustrato dalla vita, mostra un atteggiamento arrogante e prepotente per nascondere i suoi problemi interiori. In questo romanzo troverà la possibilità di redimersi e si trasformerà per non perdere la cosa più preziosa della sua esistenza.
Amie è una giovane donna bella e dolce, decide di tornare nella città della sua adolescenza per rincontrare il suo migliore amico di cui è innamorata.
"Ho bisogno di sentirla mia, di amarla, di dirle che senza di lei niente ha senso per me."
Just One Kiss è un romanzo new adult e sport-romance, raccontato con punti di vista alternati. In questo libro ci sono molteplici espressioni d’amore, scene sensuali, momenti divertenti e, soprattutto, una certa voglia di schiaffeggiare qualcuno. L’amore per la famiglia, per le amicizie e per se stessi; la determinazione di farcela, cambiare e cercare la felicità è palpabile.
È un romanzo gradevole, ma rispetto a "Blind Kiss", ho trovato i dialoghi meno coinvolgenti e piuttosto semplici. Alcuni rapporti sono evoluti in modo repentino, come la riconciliazione con il padre e l’amicizia con Zach; essendo lui il suo migliore amico, avrei preferito che ci fosse stata una maggiore confidenza e conoscenza reciproca. Altre situazioni, al contrario, erano così lente da rendere la narrazione poco fluida.
Un romanzo appassionante che ti guida nel profondo dei sentimenti e nelle incertezze dei protagonisti. Due giovani con un’anima così pura da rendere impossibile non amarli e sostenerli nel loro cammino. Un amore, il loro, che perdura da tutta la vita, destinato a riunirsi, anche nei momenti più disperati e che trova sempre il modo giusto per unire due cuori destinati a stare insieme.
Un libro dolce, romantico e avvincente al punto giusto che è impossibile lasciarsi sfuggire.
Buona Lettura !
Nessun commento