Film: Back in Action

 






15 anni prima: Emily e Matt sono due agenti CIA impegnati in una missione in Europa volta a sottrare dalle mani di Balthazar Gor, ex-KGB e ora a capo dell'organizzazione terroristica Volka, la chiave ICS che dà accesso alle maggiori infrastrutture critiche del pianeta. I due hanno successo, ma durante la loro fuga un incidente fa credere a tutti che sono morti, lasciando la coppia libera di crearsi una nuova vita... 15 anni dopo: Emily e Matt sono due genitori che, come tutti i genitori, hanno difficoltà a relazionarsi con i loro due figli, la quindicenne Alice e il dodicenne Leo, quando la loro normale vita di tutti i giorni viene sconvolta dal fatto che sono costretti a tornare in azione.


Bentrovati amici cinefili!

Vi piacerebbe un po' di azione e adrenalina? Oggi ci avventuriamo in un'impresa come agenti della CIA.

Il film che vi presentiamo è "Back in Action", una commedia d'azione americana del 2025, diretta da Seth Gordon e co-sceneggiata con Brendan O'Brien.

Tra i protagonisti ci sono Jamie Foxx e Cameron Diaz, affiancati da Andrew Scott, Jamie Demetriou, Kyle Chandler e Glenn Close.

La pellicola è stata resa disponibile su Netflix il 17 gennaio 2025.

Sebbene la critica non abbia accolto bene "Back in Action" considerandolo una versione di bassa qualità di "Mr. & Mrs. Smith", il film è diventato il più visto su Netflix a livello globale, grazie alla sua natura leggera che riesce a intrattenere, nonostante alcune lacune nella trama.

I veri protagonisti del film sono sicuramente Jamie Foxx e Cameron Diaz, una coppia di coniugi/genitori/spie che mostra un affiatamento eccellente, capace di bilanciare momenti seri e a quelli divertenti, senza perdere quasi mai il controllo.

Pur essendo piuttosto prevedibile rispetto ad altre produzioni simili, "Back in Action" è una commedia piacevole adatta a tutta la famiglia, che combina umorismo e azione in modo impeccabile. I punti di forza, insieme al cast, sono le scene d’azione che offrono un grande impatto visivo e momenti adrenalinici molto divertenti, come i combattimenti tra i personaggi e le sequenze con auto, camion ed elicotteri.

Mi sono davvero divertita a vederlo e spero vivamente in un sequel. È stato un film perfetto per una serata di svago, senza pretese, da trascorrere con i propri cari, gradevole e pieno di energie positive.

Buona Visione!!







Nessun commento