In una scintillante Seoul contemporanea, le Huntrix sono una popolarissima girl band K-pop… ma dietro le quinte, combattono demoni che minacciano l’umanità. Quando una misteriosa boy band emergente, i Saja Boys, comincia a guadagnare una fama sospettosamente rapida, le Huntrix scoprono che si tratta in realtà di demoni che si nutrono dell’energia dei fan. Guidate dalla musica e dal potere dell’amicizia, le tre ragazze dovranno affrontare nemici ultraterreni, salvare i loro fan e impedire l’apertura di un portale verso l’inferno
Ben tornati.
Non possiamo non menzionare un film che sta attirando l'attenzione e ha conquistato anche noi. Stiamo parlando di KPop Demon Hunters.
Un'opera d'animazione fantasy e musicale, rilasciata su Netflix il 20 giugno 2025 e prodotta da Sony Pictures Animation.
La storia segue il gruppo kpop HUNTR/X, composto da tre ragazze idol che di giorno vivono come normali giovani e di notte sono cacciatrici di demoni. La loro missione si complica quando entra in scena una boy band rivale, i Saja Boys, i quali non sono altro che demoni pronti a competere con loro.
Il film rappresenta un ottimo mix della cultura coreana, fondendo musica pop, mitologia e folklore, il tutto con un tocco di giovinezza e azione.Inoltre, mostra come il kpop, nonostante la sua frenesia e il suo impegno, riesca a incantare anche attraverso band immaginarie: è impossibile non esserne attratti.
In mezzo a collaborazioni, citazioni, ispirazioni e doppiaggi, il film riesce a costruire un legame tra fantasia e realtà, permettendo ai fan del kpop di riconoscersi. Ogni aspetto è curato nei minimi dettagli, niente è lasciato al caso e tutto si sviluppa in un'animazione coinvolgente. C'è un grande rispetto per una cultura, che viene celebrata nell'epoca moderna senza compromettere le sue radici profonde.
C'è un'aspettativa di sequel, perché chi ha apprezzato il film desidera ardentemente ulteriori informazioni su questo straordinario worldbuilding.
Quindi non ci resta che goderci, tra un rewatch e l'altro, le magnifiche canzoni in attesa di conoscere il futuro di questo film.
Nessun commento