I Canti di Calliope: La Notte di Artemide di Laura Fiamenghi (La Guerra dei Vampiri series #2)

 



Data di uscita: 8 maggio 2025

 


“La Notte di Artemide” è un romanzo autoconclusivo che può essere letto in maniera autonoma.

Xylia, principessa dell’Isola di Afrodite, nasconde un segreto che potrebbe costarle la vita: è una mezzosangue, un’anomalia in un mondo dove gli equilibri tra umani e vampiri sono fragili e regolati da leggi antiche.

Costretta a fuggire dalla sua amata Isola, trova rifugio nel Regno della Nebbia, una terra oscura dove il sole non sorge mai e gli umani sono ridotti in schiavitù dai vampiri.

Qui le viene imposto di sposare il guerriero più feroce e temuto del regno: l’Empio.

«Non farti illusioni, principessa. Non sono il tuo salvatore, non sono un eroe venuto a salvarti dai mostri. Il mostro qui sono io e adesso mi appartieni.»

Tra intrighi, battaglie e desideri proibiti, Xylia dovrà imparare ad abbracciare il suo lato vampiresco, scoprendo che la sua salvezza potrebbe risiedere proprio nel torbido legame con il suo sposo. Un filo invisibile sembra legarli, intrecciato dal destino e, forse, dalla volontà della stessa Dea dell’Amore.


Bentrovati readers!

 

Ecco un altro straordinario libro di Laura Fiamenghi: “La Notte di Artemide”, che si unisce al primo di Barbara Repetto intitolato "L'Alba di Afrodite" e conclude così questa entusiasmante dilogia: “La Guerra dei Vampiri”.

Il romanzo si svolge questa volta nel regno della Nebbia, in onore della dea Artemide, un ambiente ostile, dominato dai vampiri e caratterizzato dalla violenza, dove non esiste alcuna cooperazione tra vampiri e umani, che vengono sfruttati e utilizzati come fonte di cibo.

La storia alterna i punti di vista dei due protagonisti: Xylia ed Egan. Ho apprezzato entrambe le loro personalità, nonostante fossero così diverse: la dolcezza di Xylia e la brutalità di Egan. Entrambi coraggiosi e determinati a combattere per sopravvivere. Una volta insieme affrontano un viaggio unico ed emozionante che li porta a superare i numerosi colpi di scena e non perdere mai di vista ciò che sono stati e ciò in cui credono.

  

«Credo che lo amerò fino alla fine dei miei giorni.»

 

Mi sono persa tra i profumi, i suoni e le emozioni che valorizzano ogni singolo dettaglio. Una narrazione dinamica, piena di avventure, misteri, passione che ho amato dall'inizio alla fine perché ogni pagina sembra esprimere una sua unicità in quest'opera.

I libri di questa serie fantasy sono descritti come indipendenti, ma suggerisco di leggerli sequenzialmente per avere una comprensione globale della storia. 

 

Buona Lettura!!








Nessun commento