Serie tv: Weak Hero Class 2
mercoledì 7 maggio 2025
Yeon Si-Eun ( Park Ji-Hoon ) si trasferisce alla Eunjang High School e fa amicizia con Park Hu-Min ( Ryeo Un ), Seo Jun-Tae ( Choi Min-Young ) e Go Hyun-Tak ( Lee Min-Jae ). Ma ora Yeon Si-Eun deve affrontare un gruppo ancora più grande e violento chiamato Union. Tra i membri del famigerato gruppo ci sono Na Baek-Jin ( Bae Na-Ra ) e Geum Seong-Je ( Lee Jun-Young ).
Bentrovati amici cinefili!
Come vi ho anticipato la settimana scorsa la serie tv coreana “Weak Hero Class 2” in onda su Netflix stava arrivando e finalmente possiamo goderci il viaggio del nostro Si-eun.
Un piccolo riassunto per chi non conosce la serie: “Weak Hero Class 2” è un kdrama scritto e diretto da Yoo Soo-min con Kim Jin-seok e Park Dan-hee. La serie è basata sul webtoon Naver Weak Hero di Seopass e Kim Jin-seok (Razen), pubblicato nel 2018. Potete guardare la serie su Netflix, con i suoi otto episodi da 40 minuti.
Per me, questa stagione è stata esattamente alla pari con la prima. Non mi ha deluso affatto. Voglio anche sottolineare che non ho letto il webtoon (cosa che farò molto presto), quindi non posso fare paragoni. Se alcune cose sono state omesse o modificate, capisco perché la gente potrebbe rimanere delusa, ma dato che questa è la prima volta che vedo la storia, sono semplicemente soddisfatta di ciò che ho ottenuto.
“Weak Hero Class 2” vanta un mix di generi, che spazia dall'azione adrenalinica al dramma di formazione. Pur concentrandosi sulle difficoltà quotidiane degli adolescenti, la serie attinge anche a un realismo emotivo toccante e coinvolgente. L'azione è accattivante, le interazioni e le dinamiche tra i personaggi sono un punto forte, interessanti e in egual misura sane e tragiche. Le scene di combattimento sono incisive e strategiche, non solo azione insensata fini a sé stesse.
E sono contenta che non abbiano cambiato la colonna sonora, perché è semplicemente perfetta per l'atmosfera della serie: intensa, emozionante e così suggestiva.
Il centro narrativo di questa stagione, ciò che l’ha resa ancora più bella, è l’amicizia che si è mantenuta forte in un modo che la prima stagione non è riuscita a sostenere.
Il legame tra Park Hu-Min ( Ryeo Un ), Seo Jun-Tae ( Choi Min-Young ) e Go Hyun-Tak ( Lee Min-Jae ) non è drammatico o forzato, ma fatto di semplici momenti di cura, una silenziosa comprensione, piccoli sorrisi e risate che si scambiano. Un rapporto genuino che si distingue nel sostenersi a vicenda sempre.
Questo kdrama colpisce emotivamente, narrativamente e visivamente. Non si tratta solo di combattere ma anche di guarire, lealtà e di rialzarsi quando tutto ti schiaccia.
Labels:
Bully
by Filomena
drammatico
Editing by Ursula
Kdrama
Netflix
serie tv
webtoon Naver Weak Hero
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento