I Canti di Calliope: Una nota nel cuore: Rose e Robert di Ilaria Mossa (vol.2)

 



Data di uscita: 27 marzo 2025

 


Quanto sei disposto a rinunciare per amore?

Dopo il drammatico sparo, nulla sarà più lo stesso per Rose e Robert. Rose ne esce indenne, ma per Robert il vero colpo è quello che ferisce il suo cuore e la sua mente, con i ricordi che tornano a tormentarlo senza sosta. Fortunatamente, nuovi progetti musicali lo attendono. Finalmente potrà inseguire la sua passione con tutto sé stesso. Nel frattempo, Rose riceve un'offerta irresistibile che potrebbe cambiare per sempre la sua vita, ma accettarla significherà fare scelte dolorose. Alex, con il peso del passato sulle spalle, è costretto a confrontarsi con i suoi sensi di colpa, mentre il suo cuore si apre finalmente all'amore.

Rose e Robert riusciranno a raggiungere il tanto desiderato lieto fine o sarà proprio la musica, quella che li unisce e li separa, a minacciare il loro legame?

Salve readers!

 

Ritornano dopo tanto tempo, i nostri amici Rose e Robert e la loro dolce musica che tanto ci aveva fatto innamorare. Il romance è “Una nota nel cuore: Rose e Robert” di Ilaria Mossa, il secondo volume edito in self – publishing.

Il libro riprende la storia dal finale del primo volume, in cui ritroviamo i due protagonisti, Rosemary e Robert, più maturi colpiti da eventi traumatici che si ripercuotono nella loro vita ma in modo differente. 

Ma la cosa che ho apprezzato di più è stato leggere il punto di vista di un altro personaggio: Alex, il fratello di Robert. Un vero e proprio combina guai che ha sempre creato trambusto con le sue scelte e azioni, ma con la sua simpatia ci rallegra per tutta la lettura.

Tra le righe troviamo un’altra protagonista assoluta: la musica. È possibile privarsi dell’amore per realizzare il proprio sogno? 

In questo romanzo scopriremo due protagonisti che si arrenderanno ai propri sentimenti ma anche alla vita, insegnandoci che non bisogna per forza rinunciare a qualcosa per ottenerne un’altra.

 

«Oltre all’amore, c’era la musica, l’energia invisibile e indissolubile che dava gioia e calore, conforto e forza. Era il cuore che mi batteva nel petto, l’aria che mi faceva respirare, il senso di ogni cosa»

 

“Una nota nel cuore: Rose e Robert” è un romance con un buon potenziale, che ha una trama molto intrigante e personaggi ben caratterizzati e approfonditi, che hanno saputo esprimere bene le proprie emozioni e sentimenti, soprattutto nei momenti dei litigi e di rabbia.

Un finale inaspettato e per questo spero tanto che l’autrice ci regali un altro libro, ma questa volta vorrei come protagonista il mitico Alex.

Se cercate una storia romantica, dolce e amara al tempo stesso, e per tutti quelli che credono che certi legami sono indissolubili, vi consiglio questo romanzo e perché no anche la serie che va letta in ordine per evitare i spoiler e anche perchè non sono romanzi autoconclusivi: “Una nota nel cuore: Rose e Robert” (vol 1 e vol 2).

 

Buona Lettura!

 







 

 

 

Nessun commento