I Canti di Calliope: Sei arrivato da me di Diane Petrucci

 




Data di uscita: 16 maggio 2025


 



Quanto tempo ci vuole per innamorarsi?

È una domanda che Gabriel Wilson non si pone da anni. L’amore, per lui, è un accessorio che ha smesso di indossare da tempo. Dietro il successo della sua emittente televisiva di moda, dietro i sorrisi impeccabili e l’eleganza delle passerelle, Gabriel ha costruito un’esistenza ordinata, impermeabile al caos dei sentimenti. È una stabilità che vacilla quando a Seattle arriva Valentino Rivera, il fratellino del suo migliore amico. Anche se ha solo diciannove anni, Valentino ha già imparato che la vita sa essere crudele e, dietro l’atteggiamento impertinente e vivace, cerca solo un posto dove essere visto per ciò che è davvero. È Gabriel, che in lui rivede l’adolescenza inquieta di sua sorella, a offrirgli un lavoro, un tetto sopra la testa e l’opportunità di ricominciare. Ciò che Gabriel non si aspetta, però, è di scoprire un ragazzo con un grande talento per la danza e per la moda e un cuore così grande da cucire bambole di pezza per i bambini del Rifugio del Sorriso. Mentre tra loro cresce l’intimità e i confini si assottigliano, quella corazza che da anni protegge Gabriel si apre e lui si ritrova a fare i conti con ciò che ha tenuto sepolto troppo a lungo: la paura di amare e perdere.

Se Valentino continua a lottare per farsi spazio in quel mondo che l’ha sempre respinto, Gabriel deve scegliere se restare prigioniero del dolore o se trovare finalmente il coraggio di rispondere a quella domanda che anni prima gli era sembrata solo una provocazione: quanto tempo ci vuole per innamorarsi? ♥


Salve readers!


Secondo voi, quanto tempo ci vuole per innamorarsi? Questa è la domanda a cui devono rispondere i protagonisti del romanzo di oggi: "Sei arrivato da me" di Diane Petrucci, pubblicato da More Stories.

Devo confessarlo, non sono mai stata particolarmente attratta dai libri con differenze di età, ma questo volume mi ha colpito da subito, non soltanto perché è un M/M, ma anche per quel titolo che in sole quattro parole riesce a esprimere la dolcezza e l’energia di tutta la sua narrazione. E una volta vista la copertina, non posso dirvi quanto sia saltato il mio cuore, è davvero un’incantevole visione!

Gabriel e Valentino sono i nostri due protagonisti in questo percorso emozionante. Un uomo e un giovane molto differenti: il primo ha costruito attorno a sé una barriera per difendersi dai propri sentimenti, mentre il secondo desidera amare e mostrarsi a tutti. Sono due anime che si incrociano, si scontrano, e subito instaurano un legame di fiducia e reciprocità, fino a scegliere di condividere momenti di intimità.

 
«E’stato inevitabile; è stato come se dovesse accadere e basta. Gabriel fa un passo verso di me e il mio cuore ne fa verso di lui. Gabriel respira e io voglio diventare la sua aria. Gabriel vive e io voglio diventare parte della sua vita. Gabriel esiste e la mia esistenza necessita di legarsi alla sua.»


“Sei arrivato da me” è un romance contemporaneo, scorrevole, piccante, spumeggiante con alcuni cenni di pathos che lo rendono ancora più piacevole.

Ho amato questo Best friend’s brother perché ci permette di provare ogni singola sensazione, di ciascun personaggio o evento in modo completo e intenso.  

Sotto il cielo di Seattle e con brani rock a fare da sottofondo, questa narrazione straordinaria ci mostra come amare qualcuno per le emozioni che ci provoca, senza vincoli sociali o categorizzazioni. Un amore gentile che si concentra sulla fiducia, sulle seconde opportunità, sulla verità, risana le ferite e si prende cura di ogni sguardo, gesti inespressi e timori che ritornano.

Non lasciatevi sfuggire la storia di Gabriel e Valentino insieme ai loro compagni, perché come hanno fatto con me, saranno in grado di offrirvi un mare di emozioni.

 
Buona Lettura!!







Nessun commento