Gli studenti del primo anno tirano a sorte per determinare i loro mentori e, per un colpo di fortuna, Arm (Kasidet Plookphol) finisce nell'esclusiva cerchia dei "Perfect 10 Liners", un gruppo composto da studenti straordinari di vari anni, con Yeepun come suo mentore del secondo anno. Yeepun gli affida l'arduo compito di gestire la pagina "Engineer Cute Boy", una piattaforma online molto popolare.
Nonostante la sua riluttanza, Arm si comporta in modo ammirevole come amministratore della pagina. In risposta alle numerose richieste dei fan, carica una foto di Arc (Jiratchapong Srisang), studente di ingegneria civile al terzo anno, ignaro del divieto. Non conoscendo l'identità dell'amministratore, Arc invia un messaggio duro chiedendo la cancellazione della foto. Detestando la maleducazione di Arc, sviluppa un'antipatia per lui prima di scoprire che Arc è il suo mentore al terzo anno. Nonostante le sue riserve, Arm si ritrova a interagire con Arc con una certa frequenza, per mentoring e altro. Quello che Arm non sa è che è stato ammesso nella cerchia ristretta di Arc perché Arc si è innamorato di lui a prima vista.
Il suo primo giorno di università, un disastro colpisce duramente Gun (Pongsapak Oudompoch). Sventurato com'è, Gun riesce a rompere un rubinetto del bagno. Per fortuna, un compagno di classe viene in suo soccorso. In mezzo al caos, però, Gun non riesce a vedere il volto del suo salvatore, ma solo a intravedere le sue scarpe. Alla fine, le rintraccia fino a Faifa (Panachai Sriariyarungruang) ed esprime la sua gratitudine. Mentre si conoscono, Gun capisce che in realtà dovrebbe ringraziare Yotha (Tanapon Sukumpantanasan), il gemello irlandese più grande di Faifa.
Gun non riesce a dormire al buio a causa di uno sfortunato incidente d'infanzia. Questo è un problema per il suo compagno di stanza, che non tollera di dormire con le luci accese. Yotha, tuttavia, non ha questo problema e si offre di scambiare il suo posto con quello di Gun, dato che raramente torna al dormitorio di notte. Yotha mantiene la promessa, scomparendo dopo il tramonto e tornando la mattina.
Wine (Jiruntanin Trairattanayon) diventa l'ultimo membro dei Perfect 10 Liners grazie all'estrazione a sorte. Il suo mentore del secondo anno è impegnato con il fidanzato, lasciandogli poco tempo per il suo mentore. Entrando in scena, l'amichevole Faifa assume il ruolo e si prende cura del mentore del fratello maggiore.
Faifa scopre che Wine ha recentemente chiuso la relazione con Toey, la sua ragazza prima dell'università, dopo aver iniziato a provare dei sentimenti per il fratello maggiore Tor. Ora che Tor ha dichiarato di essere attratto dagli uomini, Wine è fiducioso ma indeciso se avvicinarlo o meno. Faifa si offre volontaria per fare da banco di prova a Wine, permettendogli di affinare il suo approccio prima di fare la sua mossa con Tor.
Bentrovati amici cinefili!
Oggi vi presento “Perfect10 Liners”, la serie televisiva tailandese di GMMTV diretta da New Siwaj Sawatmaneekul e con protagonisti meravigliosi, un vero e proprio cast d'eccellenza: Book, Force, Mark, Junior, Perth e Santa.
Non vedevo l'ora di parlarvi e recensire questa serie, ma ciò significa che ora è finita e non sono pronta a separarmene.
Come si evince dalla trama, la storia è divisa su tre archi narrativi. Abbiamo otto episodi con ciascuna delle tre coppie e la storia si sviluppa sulla loro relazione mentre si avvia quella successiva: la prima a ARC e ARM, la seconda a YOTHA e GUN e la terza a FAIFA e WINE. In sottofondo poi ci sono altre storie che si formano ma non vi dico nulla per non fare spoiler.
Il secondo arco è stato sicuramente il mio preferito, seguito dal terzo e infine dal primo. E adesso vi spiego il perché.
Yotha e Gun: wow, wow e wow… Santa e Perth hanno acceso il fuoco nella loro prima stagione come coppia e hanno reso viva la storia. Un sacco di bei momenti, un'alchimia eccezionale e hanno interpretato molto bene i propri ruoli. Non c'è mai stato un momento di noia con loro: gli sguardi ravvicinati, le scene di legame, quelle drammatiche, di passione, i litigi con i gangster sono tutte piene di patos. E poi sono così sexy da far tremare i muri.
Faifa e Wine, invece, sono stati una dolce scoperta. Divertenti e presenti nel bisogno reciproco. Questa coppia è perlopiù timida e carina, sincera e comunicativa. Ci fanno sognare con le loro lunghe chiacchierate e consigli reciproci.
"La mia vita non era solo piena di cose mancanti, era rotta, e tu l'hai aggiustata. Grazie per aver ridotto ciò che avevo in eccesso e per aver riempito ciò che mi mancava."
(Faifa a
Wine)
Poi ci sono loro Arc e Arm, i ForceBook, la nostra amata coppia, che qui però è stata altalenante e non hanno brillato quanto gli altri due. Le loro interazioni e la chimica è stata migliore nei loro lavori precedenti. Forse sono troppo cresciuti per serie universitarie.
Nel complesso “Perfect10 Liners” è un BL universitario
che trasmette un caldo abbraccio: dolce, delicata e piena di sentimento. Una
serie spensierata, divertente e super carina, che ti conquista già con la sua
sigla iniziale e super colorata diversa per ogni coppia.
Buona Visione!
Nessun commento