Data di uscita: 12 marzo 2025
Tucker Dunn ha solo un obiettivo, diventare un giocatore professionista di hockey, infischiandosene di suo padre, che lo vuole impegnato nell’azienda di famiglia, e dell’amore.
L’amore distrae, fuorvia, cambia e Tucker ho solo bisogno di andare dritto per la sua strada, finché sul suo cammino incontra lei. Helen Foster.
Helen che porta un guaio dopo l’altro.
Lo bacia durante una festa della Landa Psi.
Per difenderla, rimedia un occhio pesto.
Si accordano per fingere una relazione.
Nella finzione inizia la svolta.
Tucker non ha bisogno di distrazioni e per Helen lui è l’ultimo con cui vorrebbe distrarsi, ma è innegabile che tra di loro la passione sia difficile da tenere a freno.
Riusciranno Tucker e Helen a resistere?
Non si bacia il nemico, lo si tiene a distanza.
Tucker ha come obiettivo quello di diventare un professionista nell'hockey. Dopo un infortunio, torna all’università e al suo posto in squadra. La sua caparbietà nel voler rigare dritto viene, però, ostacolata dal destino che continua a mettergli sotto il naso una donna che potrebbe fargli perdere la testa.
Helen, studentessa della Boston University, ha subìto l’abbandono del padre e questo l’ha resa un’anaffettiva cronica. Salta da una relazione all’altra sperando di trovare l’uomo che le farà battere forte il cuore, ma iniziare a frequentare Tucker, anche se per finta, rischierà di scombinare tutto il suo mondo.
Storia carina, che non si discosta troppo dal cliché sportivo-nerd. In questo romanzo ci si sente a casa, con la narrazione che procede fluida senza buchi di trama e senza scossoni.
Il doppio POV è necessario per comprendere meglio i protagonisti, soprattutto l’abbandono del padre di Helen e ciò che psicologicamente le ha causato. Il rapporto altalenante tra Tucker e suo padre, d'altro canto, giustifica la sua determinazione nel volergli dimostrare che ha davvero un futuro nell’hockey.
Le scene spicy sono presenti e dettagliate, ma non sfociano mai nel volgare e risultano ben piazzate all’interno della storia.
Tra le note dolenti, purtroppo, devo segnalare numerosi errori di sintassi, soprattutto il poco corretto utilizzo della punteggiatura, in particolare delle virgole. In aggiunta la presenza di ripetizioni: ogni capitolo narrato dal POV di lei viene poi ripreso e ripetuto per gran parte dal POV di lui, e viceversa.
Questi "problemi" hanno rallentato notevolmente la lettura dandomi del filo da torcere. Consiglierei un ulteriore giro di editing per risolvere il tutto e rendere ancora più bella la storia.
Nel complesso, un libro perfetto per intrattenersi e rilassarsi.
Nessun commento