Il Battito di Armonia: The Sweet Spot di Adriana Locke


Data di uscita: 02 aprile 2025



Lei cerca la storia di tutta una vita. Lui non si è mai impegnato.

Palmer Clark, madre single, ha giurato a sé stessa di non avere niente a che fare con il nuovo arrivato in città. Certo, le sue parole dolci rischiano di farla sciogliere, e per di più ama i cuccioli e il resto della comunità lo adora, ma Palmer cerca solo un po’ di stabilità. 

E niente, in Cole, comunica sicurezza.

Cole è solo di passaggio, in visita ai suoi genitori, almeno finché un colpo di fulmine non scuote ogni suo progetto e cambia la sua idea di pausa dalla major league di baseball. Certo, non ha mai avuto una relazione a lungo termine, ma qualcosa in Palmer sembra dirgli che a volte vale la pena mettersi a nudo per qualcuno.

Per trovare la via giusta, Palmer e Cole impareranno che bisogna solo avere fede in amore e lanciarsi nel vuoto… oltre ogni paura.


Ciao a tutti, oggi parliamo di “The Sweet Spot” di Adriana Locke, edito Queen Edizioni. 

Cole, ex giocatore di baseball della major league, giunge in città per trovare i suoi genitori. Dovrebbe essere solo di passaggio finché l’incontro con Palmer, mamma single con un portentoso sex appeal, non farà scattare la scintilla del desiderio e lo spingerà a restare.

Una storia d’amore senza troppi scossoni. La narrazione è a doppio POV e grazie a questo riusciamo a immergerci nei pensieri di entrambi i protagonisti, a comprenderli meglio.
Pochi i colpi di scena e quelli presenti sono intuibili: da un lato ciò è un bene per non rendere la lettura troppo adrenalinica, dall’altro non c’è niente durante il racconto che faccia esclamare “oh mio Dio”.

I personaggi sono ben descritti, sia nei pro e che nei contro. Non ho legato molto con la protagonista femminile, l’ho trovata a tratti incoerente soprattutto nella parte iniziale quando prende posizione verso Cole, decidendo di restare lontano da lui e da una possibile storia senza via d’uscita, per poi fare retromarcia e cambiare idea su ciò che vuole per lei e la sua vita.


“È meglio di qualsiasi partita di baseball in cui abbia mai giocato, meglio di qualsiasi home run o grande slam nei più importanti match della mia carriera. Questo punto, proprio qui, con la mia donna tra le braccia, è perfetto. È quello che ho sempre cercato.
Lei è il mio sweet spot.
E non la lascerò mai andare.”


Carino il figlio di Palmer, anche se a volte viene descritto con atteggiamenti poco attinenti a un dodicenne (alle volte sembra un poppante, altre un vero adulto).
Lo sport viene citato solo marginalmente, tanto da non permettermi di viverlo come  un vero sport romance.

Cole è molto zuccheroso e sexy. Davvero belle le parti raccontate dal suo punto di vista e ho apprezzato molto il modo in cui si approccia a Palmer e alle difficoltà che la vita gli mette davanti.

Tutto sommato una storia piacevole per intrattenersi qualche ora e staccare la mente
.


Monica






Nessun commento