I Canti di Calliope: Cento carezze di Daniela Romeo
domenica 6 aprile 2025
Data di uscita: 1 marzo 2025
«Devo ammetterlo… Mi hai salvata, Cris.»
Di nuovo, il solo lato destro delle sue labbra si piega in un sorriso tenue. Abbassa appena la testa, e io mi lascio intrappolare nel suo sguardo seducente.
«Tu hai salvato me.»
Michelle Collard ha ventotto anni, lavora per una galleria d’arte e adora Amanda, la sua bambina. Ma soprattutto è sposata con Cris Praim, primario di cardiochirurgia di Cristalia, il “re di cuori” che da sempre popola i sogni di ogni donna della città.
Paiono ben lontani i tempi in cui Michelle, che a scuola era soprannominata “Picchiatella Collard”, faceva di tutto per confondersi con l’arredamento dell’accademia d’arte. Ora ha tutto ciò che ha sempre desiderato… Ma è davvero così?
Quello che lei avrebbe voluto fare era dipingere, tuttavia l’ispirazione sembra essersene andata con l’arrivo della maternità. Da allora, Michelle si dedica anima e corpo a mantenere intatta la perfezione della famiglia che è finalmente riuscita a crearsi. Ma non è sufficiente ignorare i pensieri negativi e fingere che il passato non ci abbia mai feriti, perché questo non ci tormenti più. E a Michelle, come qualcuno cercherà di farle notare, non basterà più ripetersi di essere felice per esserlo davvero.
Quando per gelosie e incomprensioni troppo a lungo ignorate anche il rapporto con Cris sembra incrinarsi irrimediabilmente, Michelle sarà costretta a mettere in discussione ogni sua convinzione, per scoprire se possiede davvero la forza di salvarsi da sola, oppure l’amore è ancora la risposta più giusta.
In un affresco preciso e delicato, l’esordio di Daniela Romeo ci mostra non solo il bello di una storia d'amore, ma anche cosa succede dopo il fatidico "e vissero felici e contenti". Perché l’amore non è privo di difetti e la vera bellezza risiede nell’autenticità, nelle imperfezioni e nella forza di amare nonostante tutto.
Salve readers!
Vi piace disegnare, dipingere? Perché oggi vi presento un romance emozionante e delicato come un pennello su una tela. Il suo nome è “Cento carezze” di Daniela Romeo, edito More Stories.
Questo libro è stato un lungo viaggio: all’inizio l’ho trovato molto prolisso, mi veniva da chiuderlo ma la curiosità, non so perché, mi spingeva a continuare e poi pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo l'ho assaporato e l’ho divorato tutto. È stato una vera sorpresa e adesso mi dispiace che sia terminato.
Ciò che mi ha conquistata di questo romanzo sono state le descrizioni accurate e ricche di dettagli: come i riferimenti artistici tutti molto evocativi e le caratterizzazioni degli stessi personaggi, ognuno tratteggiato con cura nella propria introspezione. Non vi nego che i nostri protagonisti, Cris e Michelle, mi hanno fatta arrabbiare parecchio, ma nell’ultima scema davvero dolce e profonda, sembravo la fontana di Trevi.
Ho apprezzato tantissimo i salti temporali tra passato e presente, questi flashback che a volte erano raccontati come libri di favola, che però avevano tutti una stessa identica trama: l’amore, la famiglia, l’insicurezza, la perdita della propria identità; ma che alla fine ci mostra quanto sia importante avere fiducia in ciò che siamo, imperfezioni comprese.
«La felicità che provo si sta concretizzando nell’unicità del nostro battito. I nostri respiri spezzati sono soffi di passione condivisa. Tu mi hai tinto l’anima. Hai risvegliato in me una varietà di colori che non pensavo di avere. In te, sto prendendo coscienza del mio esistere.»
“Cento Carezze” non è un libro con una trama da particolari colpi di scena ma un’opera che colpisce per le sue emozioni perfettamente incastrate tra di loro. Qui la perfezione la troviamo nei sentimenti, anche e soprattutto, quelli negativi come rabbia tristezza etc...quasi fossero i colori dell'arcobaleno che si mischiano tra di loro per creare una magnifica opera d'arte.
Quindi, se volete emozionarvi, come me, e scoprire cosa vuol dire davvero donarsi all’altro dovete solo aprire questo fantastico libro dal titolo suggestivo e dalla meravigliosa copertina. E lasciarvi accompagnare per mano dai protagonisti a scoprire i dettagli di ogni dipinto.
Buona Lettura!
Labels:
2025
by Filomena
Contemporary
Daniela Romeo
Editing by Ursula
I canti di Calliope
More Stories
Recensioni
Romance
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento