Il Battito di Armonia: Scandalo sotto il vischio di Lisa Kleypas




Data di uscita: 22 novembre 2024



Londra, periodo natalizio. Rafe Bowman è arrivato dall’America per incontrare Natalie Blandford, la bellissima figlia di lady e lord Blandford. Ma prima deve superare l’arduo esame della cugina di lei, Hannah, che seppure affascinata dai lineamenti ben definiti e dal fisico imponente ritiene i suoi rozzi modi tipicamente americani e la sua reputazione di libertino non adeguati a una giovane come Natalie, rispettabile e di buona famiglia. Per assicurarsi la sua mano, Rafe dovrà imparare le regole della società londinese. È un uomo abituato a ottenere sempre ciò che desidera, ma conquistare la sua futura sposa si rivela più complicato del previsto. Tuttavia, il Natale è un momento di miracoli, la cui magia sa accendere la passione anche nei cuori più timidi. "Scandalo sotto il vischio" ci porta nella Londra della Reggenza e in un viaggio nei sentimenti. Con il fascino, la sensualità e i personaggi indimenticabili che la contraddistinguono, Lisa Kleypas riuscirà a convertire la magia del Natale nella nascita di un vero amore.

Ciao a tutti, oggi parliamo di “Scandalo sotto al Vischio” di Lisa Kleypas, edito Leggereditore.
Una lettura decisamente fuori periodo, ma non è mai il momento sbagliato per lasciarsi deliziare dalla penna di questa splendida autrice.

Siamo in Inghilterra, nel 1845, e Rafe, americano che ha fatto grande fortuna con la produzione di sapone, arriva in Europa con l’intento di prendere in sposa Natalie, donzella di buona famiglia. Tuttavia, prima ancora di chiedere la mano della giovane, si troverà a scontrarsi con la sua dama di compagnia, Hannah.
E da qui le sue convinzioni inizieranno a vacillare.

“Non sono un ipocrita. Sono stato onesto con tutti, inclusa Natalie. Non sto fingendo di essere innamorato. Non fingo di volerla nel modo in cui voglio te.”

Passione senza tempo, baci rubati, descrizioni ricche e rese gioiose dal periodo natalizio in cui è ambientato il romanzo. Il tutto diventa ancora più coinvolgente grazie al multi POV con il quale i personaggi, anche quelli secondari, riescono a esprimere i propri pensieri.
Caratteri forti e spregiudicati da parte di entrambi i protagonisti, battute sagaci, conversazioni piccanti. Le scene amorose eccedono il decoro di quel momento storico, ma divertono i lettori lasciandoli piacevolmente sorpresi.
Una narrazione decisamente coinvolgente e dettagliata.

Super consigliato, anche se il Natale è ormai passato da un pezzo.

Monica








Nessun commento