Cady BevHeart è innamorata da sempre di Blaise Carter, il carismatico e tormentato linebacker dei Maddox, la squadra di football della OCC, e capo di una confraternita oscura. Migliore amico di suo fratello Adak, il quarterback della squadra, Blaise l’ha sempre vista solo come la “sorellina da proteggere”. Ma Cady è determinata a conquistarlo e proprio quando, durante l’iniziazione nella confraternita, diventa la “ragazza sacrificio”, qualcosa cambia radicalmente. Gli occhi di Blaise si posano su di lei, scatenando una tempesta di emozioni contrastanti: protezione e desiderio, gelosia e follia. In quella notte oscura, la connessione tra i due esplode, mettendo alla prova i limiti della passione e del potere. Blaise cederà alla tentazione o si metterà contro i suoi confratelli per proteggere Cady da un destino oscuro?
Salve readers!
Oggi vi presento “Blaise, my dangerous player” di Samantha Dionigi e Solei Fiore, della Blueberry Edizioni.
Il romanzo, nonostante presenti una trama non molto originale e già sentita più volte, coinvolge fino all’ultima pagina. Al centro di tutto non si trova solo l’amore tra due giovani, ma anche lo sport, l’importanza dei legami familiari e la centralità dei rapporti di amicizia che conferiscono a questa storia un valore aggiunto.
Blaise e Cady sono amici da sempre, sin da quando erano piccoli: lui è il migliore amico di Adak, fratello di lei ed è sempre stato parte della loro famiglia, sia nei momenti belli che in quelli brutti. Il rapporto di Blaise va oltre l’essere amico di Adak e vede crescere Cady giorno dopo giorno.
«La passione si riversa su di noi come un'onda travolgente,
bruciando ogni razionalità. Ogni centimetro della mia pelle è un incendio vivo, e ogni fibra del mio essere urla per lui.»
Il punto di vista alternato e i dialoghi hanno dato molta vivacità alla trama e profondità alle relazioni: mi hanno aiutato a sintonizzarmi con entrambi, specialmente quando il testo diventa un po' prolisso e continua con lentezza.
Mi è piaciuto molto leggere la tensione costante tra di loro, l'attrazione che nessuno può negare e i momenti condivisi, romantici o meno. Il finale è magico mi ha coinvolto davvero tanto.
Nessun commento