Data di uscita: 1 febbraio 2025
I Canti di Calliope: Mai troppo vicino di Irene Pistolato ( Scoprire l'amore series #1)
lunedì 10 febbraio 2025
Jacopo è innamorato del suo migliore amico dalla prima volta che l’ha visto, pensa che sia perfetto nelle sue imperfezioni. Non gli danno fastidio le sue stranezze, anzi le trova adorabili, come il suo continuo parlare senza filtri. Edoardo fa affidamento su Jacopo per ogni cosa, non riesce a fare a meno della sua costante presenza nella sua vita. È l’unico che non l’ha mai preso in giro per il suo modo di essere.
Quando iniziano l’università e la convivenza, Edoardo comincia a vedere Jacopo in modo diverso e questo lo confonde. Per la prima volta è attratto da qualcuno e quel qualcuno è il suo migliore amico.
Sarà pronto a esplorare questi nuovi sentimenti e magari scoprire l’amore, quello vero, che non sapeva nemmeno di volere?
Bentrovati readers!
Oggi vi presento “Mai troppo vicino” il primo volume della dilogia “Scoprire l'amore” di Irene Pistolato, spin-off della serie “L’amore è..”, editing in self-publishing.
I protagonisti del romanzo sono Edoardo e Jacopo, due ragazzi ventenni legati da una profonda amicizia, alle prese con le prime esperienze, che saranno la base per un amore grande e sincero.
Ho amato entrambi i personaggi, molto simpatici. Jacopo per il suo grande cuore e la sensibilità nel prendersi sempre cura del suo amico; mentre Edoardo per la sua genuinità, spontaneità e il suo essere un po’ impacciato ma pronto a mettersi in gioco.
«Sono qui con te perché tu sei in assoluto il ragazzo migliore potessi mai incontrare. Ho già il meglio tra le mani e non ho intenzione di rinunciarci.»
La scrittura, anche questa volta, è molto fluida e pulita con tocchi ironici e ingegnosi. “Mai troppo vicino” è un romance coinvolgente, appassionante e mi fa apprezzare moltissimo questa autrice, perché ogni suo libro riesce davvero a scaldare il cuore e tenere viva l’attenzione fino alla fine.
Con dolcezza e colpi di scena ci viene presentato un mondo pieno di indifferenza e di odio, che viene sconfitto dalla speranza, dall’amore, dagli amici e dalla famiglia, i veri protagonisti della nostra vita e i nostri migliori alleati durante i momenti difficili.
Bellissimo, inoltre, aver ritrovato i personaggi della serie precedente, che si vanno ad unire a tutti nuovi amici e che fanno un po’ da ala protettiva alla nuova, stupenda, coppia.
Vi consiglio di leggere “Mai troppo vicino” se amate la dolcezza, l’amicizia, l’amore in ogni loro sfaccettatura.
Come sempre attendo con ansia il prossimo volume di questa dilogia, ma vorrei che questa serie non avesse mai fine.
Buona Lettura!!
Labels:
2024
Boy Love
by Filomena
I canti di Calliope
Irene Pistolato
LGBT
Recensioni
Romance
Self Publishing
serie
Trilogie/Saghe
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento