I Canti di Calliope: Sotus di BitterSweet (Collana Lotus)
giovedì 2 gennaio 2025
Data di uscita: 14 dicembre 2024
SOTUS: un sistema educativo in cui gli studenti di livello superiore impongono formazione, disciplina e sfide agli studenti di livello inferiore. Nel dipartimento di ingegneria di un'università thailandese, Arthit è il capo hazer, famigerato per il suo carattere. La classe entrante deve dimostrare di essere "degna" di lui per poter ricevere il simbolo del dipartimento, l'ingranaggio.
Ma tutti i piani di Arthit vengono scombussolati quando Kongpob, del primo anno, dichiara che gli ruberà l'attrezzatura in un modo un po' particolare...
"Ti farò diventare mia moglie!"
Bentrovati readers!
Preparatevi perché oggi vi presento la capostipite di tutti i bl, la novel da milioni di vendite tra le serie Boys Love più viste al mondo…. “Sotus” di BitterSweet, appartenente alla Collana Lotus, della PeonyTM Publishing.
Nelle università Thailandesi viene esercitato un sistema educativo molto significativo, denominato Sotus (Seniority Order Tradition Unity Spirity), che mira ad insegnare alle matricole il rispetto verso chi è più grande, l’importanza di seguire le regole, il valore delle tradizioni e dell’unione tra studenti, e, infine, il senso del sacrificio e della forza di volontà.
I nostri protagonisti sono il capo hazer Arthit e la matricola Kongpob che ci fanno partecipi di tanti momenti di astio, battibecchi e altrettanti episodi teneri che li porterà ad avvicinarsi e scoprire i loro sentimenti.
Come appassionata di drama e novel bl non posso che affermare che la storia tra Arthit e Kongpob mi ha emozionata tantissimo perchè è stata viva, travolgente e appassionata proprio come i sentimenti dei nostri protagonisti che, come un mare in tempesta si sono scontrati, poi cercati e alla fine si sono amati.
«La persona che non sono mai stato. Una persona che lo faceva sentire bene nel prendersi cura di lei. Qualcuno che gli dava pace nella mente quando era vicino. Qualcuno che lo faceva sentire a disagio quando era ignorato. L’unica persona che lo avevo fatto piangere quando pensava di averla persa. La risposta era ovvia. Era Kongpob quella persona…»
Forse avrei preferito alcune scene esplicite in più, una maggiore piccantezza ma l’autrice ci regala un romanticismo perfetto compensato da allenamenti, diversi eventi universitari, festival, sfide e eventi ricreativi davvero molto interessanti che ho apprezzato, mi hanno arricchito e mi hanno fatto imparare altre cose nuove su questo mondo orientale.
Non posso che ringraziare la Peony Tm Publishing per aver portato in Italia “Sotus” e tante altre meravigliose novel. Non vedo l’ora di leggere le vostre prossime uscite!
Infine cari lettori vi consiglio assolutamente la lettura del libro e la serie tv.
Buona Lettura!
Labels:
2024
BitterSweet
bl thai
by Filomena
Collana Lotus
Editing by Ursula
enemies to lovers
I canti di Calliope
M/M
Peony TM Publishing
Recensioni
Romance
slow burn
university life
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento