I Canti di Calliope: Odio Babbo Natale… o forse no di Manuela Chiarottino

 



 

Data di uscita: 12 dicembre 2024

 



 

North Pole è un piccolo paese che ha fatto del Natale la sua bandiera, e soprattutto nei mesi invernali si ricopre di scintillanti festoni e decorazioni, mentre per le sue strade si respira profumo di biscotti, si pattina sul ghiaccio e si ascoltano i canti natalizi. A North Pole tutti amano il Natale.

…o forse no.

David lo odia, il Natale. Lui a North Pole ci è nato e quell’atmosfera l’ha respirata sin da bambino. Ma se, da piccolo, come tutti gli altri abitanti, l’ha amata, appena maggiorenne è voluto scappare. Adesso vive in Florida, accanto al mare, dove si gode un’estate pressoché perenne e fa la bella vita.

Niente potrebbe convincerlo a rimetterebbe più piede a North Pole.

…o forse no.

Perché, quando sua sorella Beth lo invita al suo matrimonio e gli chiede di accompagnarla all’altare, David sa che non potrà rifiutare: Beth è la sola famiglia che gli resta, visto che sua madre è morta e, soprattutto, che ha chiuso malamente i rapporti con suo padre. Tornare a casa, però, non è affatto facile quando devi affrontare ricordi che avevi preferito dimenticare, situazioni lasciate irrisolte e… una rossa tutta fuoco, che emana profumo di dolci e biscotti, e che altri non è che la testimone e damigella della sposa.

Amber ha sempre amato il Natale e North Pole, anche se ha dovuto allontanarsene per un periodo. Per questo vi è tornata volentieri da qualche anno, per aprire la sua pasticceria. Con un’attività in proprio e una figlia piccola, però, non ha tempo per distrazioni o complicazioni. E non ha assolutamente tempo per l’amore…

…o forse no.

Perché con David, così diverso da lei, in assoluto l’uomo più sbagliato che il destino potesse mandarle, sembra scattare subito la scintilla.

Ma può un’attrazione trasformarsi in amore?

Probabilmente no.

…o forse sì.

 


Bentrovati, cari lettori!

Ritorna la nostra amata Manuela Chiarottino  con la sua penna delicata e ci regala un romanzo dolce e struggente: “Odio Babbo Natale… o forse no”, edito More Stories.

Il libro è ambientato nella magica cornice di North Pole, un paese dove il Natale sembra essere un vero e proprio primo cittadino”, con protagonisti  David e Amber, due anime letteralmente opposte che il destino decide di far incontrare.

Il loro amore è un sentimento che cresce pagina dopo pagina tra continue scintille, battibecchi e momenti di dolcezza. Tutto è avvolto nel clima natalizio più vero, con luci scintillanti, canti, cioccolata calda e profumo di biscotti appena sfornati.

 

«Amber, non credevo all’amore, ma ho ricominciato a crederci da quando non faccio che pensare a te.»


Nonostante la trama e i non mi hanno totalmente coinvolta dall’inizio fino alla fine, devo dire che l’autrice riesce comunque a regalarci un libro pieno di riflessioni: un vero e proprio viaggio emotivo che ci invita a credere nelle seconde possibilità, nel potere dei legami, nella resilienza e nel coraggio di amare.

Un romanzo di Natale ideale per chi cerca emozioni autentiche.

Buona Lettura!!









Nessun commento