Dopo aver combattuto svariati nemici a Metropolis, Clark Kent (Tyler Hoechlin) e Lois Lane (Elizabeth Tulloch), ormai sposati e genitori tornano a Smallville. Li troviamo a crescere i due figli Jonathan (Jordan Elsass e Michael Bishop) e Jordan (Alex Garfin), in attesa di scoprire se erediteranno i poteri del padre, e si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), sposata con Kyle Cushing (Erik Valdez), da cui ha avuto la figlia Sarah (Inde Navarrette), che legherà coi figli di Clark.
Salve amici cinefili!
Oggi, nel nostro appuntamento del mercoledì, voliamo a Smallville, Kansan, per presentare la serie televisiva statunitense “Superman & Lois”.
Creata da Greg Berlanti e Todd Helbing, la storia è basata sui personaggi dei fumetti pubblicati da DC Comics e ideati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch interpretano rispettivamente Clark Kent / Superman e Lois Lane.
La serie, annunciata nel
2019, è stata rinnovata nel giugno 2023 per una quarta stagione che, nel
novembre 2023, è stata annunciata essere l'ultima.
Sinceramente tra i tanti supereroi che conosciamo, Superman non è mai stato tra i miei preferiti e sicuramente non andrei al cinema per vedere un film con lui come protagonista. Tuttavia, “Superman & Lois” e Tyler Hoechlin sono riusciti a farmi amare questo personaggio, a farmi guardare quattro stagioni con questo eroe e adesso vi spiego il perché.
“Superman & Lois” non è una semplice serie che racconta solo la vita del famoso supereroe, ma è molto di più. Permette, a noi spettatori, di vivere in prima persona situazioni quotidiane come il lavoro, la scuola, la gestione della casa, i primi amori, gli imprevisti quotidiani. La famiglia di Clark e Lois ci fa immedesimare in qualunque personaggio a seconda delle proprie affinità caratteriali. Questa serie ha la capacità di passare da una serie teen, al family drama, per finire ad uno show di supereroi, ma sempre ricca di sorprendenti effetti speciali.
Si nota, fin da subito e nell’arco di tutte le quattro stagioni, la chimica tra l'intero cast principale. Tyler Hoechlin, con il suo sorriso rassicurante, dimostra di essere degno di indossare quella “S” gigante sul petto, trasmettendo verso la propria famiglia, i suoi amici e al mondo intero un senso di responsabilità ma soprattutto di amore e devozione.
«“E tutto a un tratto ho capito qual è l’essenza della vita. Gioia. Speranza. Perdono. Meraviglia. Amicizia. Famiglia. Amore. Quanto è bella! Sono venuto su questo mondo da solo. Ma l’ho lasciato con il cuore pieno. Tutto grazie all’amore. Ecco perché vale la pena vivere. Fate tutto il possibile per trovare l’amore. Per donarlo. Per aggrapparvici. Perché nella vita succede tutto così in fretta”»
Non posso che consigliarvi di guardare “Superman & Lois”, che vi farà ridere, emozionare e anche tanto piangere. Il finale riesce a trasmettere un solo ed unico messaggio, che il suo protagonista porta sul petto: Speranza.
Buona Visione!!
Nessun commento