Che cosa accade ai protagonisti dei romanzi dopo l’agognato “vissero per sempre felici e contenti?”
In questa raccolta di novelle finalmente lo scopriremo!
Emma e Josh, Per amore di una stella, si ritrovano alle prese con una figlia e la sua recita scolastica di Natale, mentre un’altra sorpresa li attende giusto la Vigilia…
Alice e il Duca Chris, Un Cupido fuori programma, attendono al castello per le feste natalizie l’arrivo della gemella di lei, Monique, all’ottavo mese di gravidanza, e del cognato Etienne, Qualcuno fermi Cupido!. Durante la Vigilia di Natale le sorprese inaspettate non mancheranno…
Isla e Matt, The Spark of Love - Il pezzo mancante, devono superare qualche turbolenza nel loro matrimonio, quando i dubbi di lei metteranno a rischio la sorpresa di Natale di lui…
Felicity e Connor, Scegli di essere felice, si ritroveranno ad avere la stessa idea sul rispettivo regalo di Natale e tenerlo nascosto all’altro non sarà un’impresa facile, soprattutto quando si tratta di una proposta di matrimonio…
Diamond e Parker, L’App del cuore, stanno per convolare a nozze, ma l’organizzazione e l’ansia da matrimonio non renderanno loro le cose facili, soprattutto quando una madre invadente porta alla luce una vecchia fiamma…
Sei novelle, per altrettanti romanzi, ambientate durante il periodo natalizio e sei nuovi happy ending.
Inoltre una novella bonus inedita, con due protagonisti tutti nuovi, vi aspetta come un regalo tutto da scartare: Melanie e Aslan e il loro Babbo Natale Segreto.
Perché la neve, soprattutto quando arriva a Natale, può essere uno spettacolo unico e magico. Esattamente come l’amore.Di questa raccolta il punto a favore è di certo il poter leggere le novelle senza conoscere a priori i romanzi da cui sono tratte, grazie al breve riassunto che l'autrice fa all'inizio di ognuna. E non solo, tra le righe si ritrovano frammenti che riportano al passato e guidano il lettore tra le scene.
Poche le descrizioni, essenziali, e i dialoghi tanto coinvolgenti da rendere la lettura molto scorrevole e di compagnia.
Nonostante emerga poco sui personaggi a causa della brevità di ciascun racconto, si riesce ad apprezzare l'atmosfera ricreata e si assapora la magia del Natale.
I racconti hanno complessivamente escamotage già visti, dal cane che mangia l'anello della proposta per sbaglio ai fraintendimenti su messaggi letti per caso.
L'ultimo, inedito, ha un qualcosa in più rispetto agli altri anche se succede tutto estremamente in fretta.
Anche i diversi pov non hanno troppe differenze tra loro, come se a parlare fosse sempre la stessa voce.
Chiaro è il tratto dell'autrice nel voler dare soprannomi a tutti i suoi personaggi, più che rimarcato, ognuno ha il suo.
Nel complesso l'ho trovata un'idea carina per far conoscere i propri protagonisti a chi non ha ancora letto i romanzi e, dall'altra parte, un bel regalo di Natale per i lettori più appassionati. La dolcezza di certo non manca.
Per tutti quelli che adorano sapere cosa succede dopo il lieto fine.
E qualche romanzo dell'autrice credo di volerlo recuperare anch'io.
Nessun commento