Data di uscita: 11 giugno 2024
UNA CONVIVENZA IMPREVISTA. UNA PARTITA SENZA REGOLE. SARÀ L’INIZIO DI UNA GUERRA O LA FINE DEI GIOCHI?
Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey. Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l’unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James.
Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l’ostilità dell’attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo.
La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?
Bentrovati readers!
Oggi voglio parlarvi del favoloso romanzo di Valentina Ferraro, “After Midnight”, Salani editore.
La protagonista femminile è Jordan, una ragazza ironica, testarda, forte ma anche fragile. Insegue sempre la giustizia e la verità, anche se questo vuol dire mettersi contro le persone più care, venire disprezzata e poi fare i conti con le proprie scelte. Vi dirò, il suo carattere di immenso coraggio è ciò che ho ammirato di più di Jordan.
Il protagonista maschile, invece, è Chase, il ragazzaccio che ti inganna con un carattere scorbutico, schivo e scontroso ma in realtà nasconde un cuore dolce. Cade nel suo stesso gioco e finisce per innamorarsi lui stesso.
Appena ho sfogliato la trama e visto la copertina di “After Midnight”, ho scalpitato per avere questo libro, considerandolo, fin da subito, un vero e proprio successo e dopo la lettura ho confermato questa idea.
L’autrice ci regala una storia ben scritta, curata e ricca di dettagli, in cui non ho mai avuto la sensazione di perdermi qualcosa. Grazie alle descrizioni e i dialoghi intensi, viscerali, divertenti, si ha modo di affezionarsi facilmente ad ogni singolo personaggio.
«Respiro, respiro, respiro, e l’unica risposta che arriva, distorta e lontana e incoerente, è che io non voglio starne fuori. Voglio starci esattamente dentro: nella sua vita, nella sua testa, nel suo letto, quando pensa di non aver bisogno di nessuno. Quando non ha bisogno di nessuno, o di me, ma io non posso fare a meno di lei.»
Questo romance è sicuramente un enemies to lovers, pieni di battibecchi, discussioni e dialoghi, che spaziano da quelli più spensierati a quelli più tristi a quelli decisamente più spicy.
E' anche uno sport romance che ci farà apprezzare la competizione in campo e infine un second chance che racchiude sentimenti ed emozioni che fanno battere il cuore in ogni istante.
L’autrice ha scritto che non è ancora pronta a lasciar andare questi meravigliosi protagonisti e io non vedo l’ora di poter leggere presto le loro prossime avventure.
Non perdetevi “After Midnight” di Valentina Ferraro, un romanzo che sono sicura non vi deluderà.
Buona Lettura!!
Nessun commento