Il Battito di Armonia: Kiss Me Again di Costance Wood



Jane, all'ultimo anno di liceo, sogna di diventare reporter, ereditando l'istinto investigativo del padre, ex detective di New York. Costretta a fuggire insieme al padre in seguito ad un evento che ha cambiato le loro vite per sempre, si trasferiscono in una piccola contea, Pilgrim.
Blake, star del football locale, vive sotto l'enorme pressione del padre, ex giocatore fallito e ora suo allenatore. Quando scopre che il suo nuovo vicino è uno sceriffo e che sua figlia Jane potrebbe minacciare di svelare il suo segreto più grande, Blake decide di farle terra bruciata intorno.
Ma Jane non si lascia intimidire, e mentre cerca di scoprire la verità, l'attrazione tra loro diventa irresistibile. Presto, i loro oscuri segreti rischiano di mettere a repentaglio non solo le loro vite, ma anche il loro amore.



Ciao a tutti, oggi parliamo di “Kiss Me Again” di Costance Wood edito Kiss Publishing. Uno sport romance, con una profonda venatura di suspense, che tiene con il fiato sospeso fino alle ultime pagine.
Jane e suo padre sono costretti ad abbandonare New York a causa di una minaccia che grava sulle spalle della ragazza e finiscono per trasferirsi a Pilgrim, una piccola cittadina dove tutti sanno tutto di tutti in cui brilla una sola stella: Blake, star del football locale e promessa della lega NFL.

Fin qui tutto bene, 
se non fosse che i due ragazzi si ritrovano vicini di casa e non si sopportano. Entrambi hanno dei segreti e sono decisi a restare in silenzio.

Tante le incomprensioni, tante le battute al vetriolo, tanti i dispetti si faranno per tenersi alla larga l’uno dall’altra per combattere l’attrazione che li tiene avvinti.

Ma come per ogni Enemies to Lovers che si rispetti, il fato cambierà le carte in tavola e mantenere i segreti, a un certo punto, non sembrerà più così importante di fronte all'amore nascente.

“Quando la trovo, quando la sfioro, l’universo intero sembra fermarsi. Tutto si immobilizza attorno a lui: il mio punto fermo. Che combina casini, che vive una doppia vita ed è delicato quanto un uragano, eppure riesce a calmarmi come nessun altro.”

Ho apprezzato molto il carattere deciso e a tratti fragile di Jane e il modo oltremodo protettivo di Blake. Sebbene la storia tra i due inizi un po’ sottotono, con dialoghi non propriamente coinvolgenti, a metà del romanzo l’autrice subisce una sorta di evoluzione stilistica e tutto diventa più appassionante. La presenza di scene spicy non guasta la narrazione, anzi, rende il rapporto tra i due più vivido e realistico.

La parte di tensione è ben strutturata per l'intero decorso della storia, anche se alla fine avrei voluto che venisse approfondito di più il punto di maggior culmine che grava sulle spalle di Jane. Non approfondisco per non spoilerare niente.

Nel complesso un romanzo che si fa amare, perfetto per queste tiepide giornate autunnali.


Monica









Nessun commento