I Canti di Calliope: L'anello di Saturno di Flavio Parenti (Vol. 1)

 


 


Data di pubblicazione: 30 marzo 2024

 



(Vol. 1)

Luca e Anna. Due nomi che potrebbero sembrare comuni in un mondo di miliardi di altri nomi, ma le cui anime erano imbevute della stessa essenza d’amore che sedusse gli elementi agli albori del tempo: un amore puro. Mentre Anagni si addormenta nell’agosto del 1995, due sedicenni si incontrano: lui, parigino strappato via dalle sue radici; lei, una ribelle desiderosa di emanciparsi dalle vecchie tradizioni locali. Attraverso i miei occhi, quelli del Destino, vivrai, caro lettore, la nascita del loro amore contrastato, tra amicizie e tragedie familiari. E, sepolta, una leggenda: colui che troverà l’anello di Saturno otterrà il dono di trasformare il proprio destino. Una storia di giovinezza e amore, testimonianza dell’incantevole forza di un legame che, a ogni svolta, sovverte le mie trame.

(Vol. 2)

Sono passati sedici anni da quando il Destino ha vinto sull’Amore, lasciando Luca in coma.
Al suo risveglio, Luca scopre di non essere più un giovane sedicenne ma un trentenne senza memoria, in un mondo che è andato avanti senza di lui.
Grazie all'amore incrollabile della madre, Luca inizia una difficile riabilitazione per ricostruire non solo il suo corpo, ma soprattutto la sua anima priva di ricordi.
Poi, nel profondo del suo cuore, un nome riaffiora: Anna. Chi è? E perché è così potente?
Determinato a recuperare il tempo perduto, Luca si lancia in una missione disperata per trovare il suo amore d'infanzia.
Ma non sarà il dolce bosco di Anagni ad accoglierlo, bensì l'arido deserto del presente.


Bentrovati cari lettori !


Oggi partiamo verso Anagni, con il nostro amato Flavio Parenti e il suo romanzo "L'anello di Saturno", primo e secondo volume della trilogia "L'anello di Saturno", Pav edizioni.

Protagonisti della storia sono Luca e Anna: due ragazzi tanto diversi ma nello stesso tempo complementari, che una volta sbocciato l’amore risplendono di una luce immensa.

Luca è un ragazzo timido, intelligente e tanto sensibile. Amante dei videogame, rispecchia molto alcuni giovani dei nostri tempi. Anna, invece, è la ragazza perfetta, un’adolescente ribelle, amante della lettura e soprattutto dall'archeologia.

Luca e Anna si incontrano e vivono la loro prima storia d'amore: due anime pure che sentono da subito quel legame magico che li unisce. Sarà il Destino che, nel libro, ci narra la sua volontà di decidere e di organizzare le vicende dei due ragazzi, oppure l’Amore che vince su tutte le cose?


"E fu così, caro lettore, che in quella notte di mezz'estate, quelle due anime antiche si sfiorarono nuovamente, unite dal soffio del vento e dall'ineffabile magia dell'amore."

 
 L'anello di Saturno è una storia incredibile, scritta attraverso un linguaggio chiaro e scorrevole che arriva dritto al cuore. Ho apprezzato tanto la sua ricca trama, ben strutturata, che al suo interno presenta diversi temi come la famiglia, l'amicizia, la solitudine, l'amore infinito e puro, senza tempo e spazio in un mix perfetto di mistero, magia, fantasy e suspence. Quello creato dall'autore è un vero viaggio emozionale ricco di colpi di scena, che nel secondo volume spinge la narrazione verso toni più alti, e con la sua scrittura ci porta a vivere e a sentire sulla propria pelle la lunga e dolorosa rinascita di Luca.


"𝑰𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒑𝒊𝒏𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒅𝒐𝒎𝒊𝒏𝒐. 𝑷𝒍𝒂𝒔𝒎𝒐 𝒍'𝒆𝒕𝒆𝒓𝒏𝒊𝒕𝒂' 𝒄𝒐𝒏 𝒄𝒂𝒍𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒆𝒔𝒂𝒕𝒕𝒊 𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒐𝒗𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊. 𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒖𝒏 𝒐𝒓𝒐𝒍𝒐𝒈𝒊𝒂𝒊𝒐, 𝒎𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊. 𝑳𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒑𝒖𝒐' 𝒔𝒄𝒂𝒕𝒆𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒈𝒖𝒆𝒓𝒓𝒆 𝒆 𝒅𝒂𝒓 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒏𝒛𝒆. 𝑺𝒑𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒍𝒂𝒏𝒄𝒆𝒕𝒕𝒂, 𝒂𝒇𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒆𝒕𝒊 𝒐 𝒔𝒂𝒍𝒗𝒐 𝒈𝒂𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒆.
𝑴𝒂 𝒍' 𝑨𝒎𝒐𝒓𝒆... 𝒂𝒉, 𝒍'𝑨𝒎𝒐𝒓𝒆! 𝑰𝒎𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒔𝒕𝒂𝒓𝒍𝒐".


Pagina dopo pagina l'attenzione cresce in una lettura sempre più piena di fascino, eleganza, scoperta ed evoluzione. 

Non mi resta che scoprire cosa mi attende nel terzo capitolo.

Buona Lettura!!










Nessun commento