I Canti di Calliope: Lunar Blood di Tecla Anita Rodighiero (Lunar chronicles series #2)



 

Data di uscita: 14 luglio 2024

 


 

Dopo la sanguinosa battaglia al Seonyudo, Abigail e i suoi alleati si trovano braccati dalla furia implacabile del Rāksasa. Ma il mostro millenario non è l'unica minaccia che incombe sulla potente strega. Un legame proibito è stato forgiato, e le sue conseguenze riporteranno alla luce segreti antichi e pericolosi.




Salve amici lettori !!

Vi va di tornare con me a Seoul? Perché oggi è proprio lì che andiamo, insieme all’autrice Tecla Anita Rodighiero e il suo affascinante fantasy Lunar Blood , secondo capitolo della serie Lunar chronicles, edito in self – pubblishing.

In questo secondo capitolo ci troveremo fin da subito nel bel mezzo dell'azione con tutti quanti i nostri amati protagonisti che, se da una parte dovranno scovare il temibilissimo Rāksasa, dall’altra cercheranno di lottare con intrecci e legami speciali ma altrettanto singolari e pericolosi. Non mancheranno anche dei tradimenti e veri colpi di scena all'interno della storia che manterranno sempre viva la nostra attenzione. 

Se il primo libro l’ho adorato e divorato, cari lettori, Lunar Blood l’ho amato perché è stata un'esperienza di lettura stupenda e superiore. E adesso vi dico il perché.
 
L’autrice ci regala una trama ricca di fantasy e cultura, in cui riesce ad alternare in modo equilibrato momenti di alta intensità con quelli più simpatici ed ironici, delineando ancora più in profondità il carattere dei personaggi e descrizioni che rendono il tutto reale e concreto.

Ha aggiunto alla storia quel tocco di spicy, che ci trascina in una montagna russa emotiva, tra cuore e desideri, che insieme ai continui allenamenti e alle lotte rende il libro ancora più passionale e bollente. Tra segreti, tradimenti, legami proibiti in Lunar Blood, alla fine possiamo trarre dei veri e propri valori come la lealtà, la fiducia, il non arrendersi mai e il sacrificio, sempre se si è disposti a mettersi in gioco.

 
« “Ti dimostrerò che sono io quello che merita di stare al tuo fianco. Non mi farò indietro. Lotterò per te, farò qualsiasi cosa per te, conquisterò il tuo cuore”. »


Vi avviso, però,dovrete preparare anche i fazzoletti, perché serviranno anche quelli durante la lettura. Se solo ci penso, devo ancora riprendermi. Perché Anita?? Perché??

Non perdetevi questo meraviglioso urban fantasy ricco di azione, mistero e tanta passione.

Buona Lettura !!!









Nessun commento