Il filo di Nortia: Deadly Night Shadow di Lexa Wright




 Raya Whitman non crede più nelle coincidenze, soprattutto quando il suo dono si risveglia pretendendo che lei ascolti. Attorno a lei la conta dei morti continua a salire, ma è nella sua mente che le ombre prendono vita e la vera battaglia si accende. La sanità mentale non è cosa che le appartiene e, quando un mistero la porta a scontrarsi con il soprannaturale, la sua strada si trasforma in una corsa ad ostacoli dove il primo che arriva ottiene salva la vita.

Ren O'Hara non è chi dice di essere, il suo sguardo non lascia scampo, dietro ogni sua parola c'è nascosta la promessa di un mostro che pretende tutto e ti lascia con nulla.

Eppure Raya dovrà fidarsi di lui se davvero vuole fermare la spirale di eventi nefasti discesa su di lei ei suoi cari.

Un'ultima danza con la follia, la disperazione, nello sforzo di scoprire la verità e vincere la battaglia più importante, quella per la serenità.


Ciao lettori, ben ritrovati.

Posso finalmente parlarvi del paranormal romance " Deadly Night Shadow" di Lexa Wright.

La lettura all'inizio non è stata facile. I primi capitoli si susseguono lentamente mostrandoci il punto di vista di Raya, la protagonista, e tutta una serie di eventi passati e presenti che creano un po' di confusione. Il senso di tutto è chiaro man mano che si procede con le pagine, quando finalmente i segreti vengono spiegati e si inizia ad avere un quadro completo della storia. 

Lo stato depressivo di Raya, seppur talvolta pesante, è stato ben descritto e viene mostrato come un personaggio forte e deciso nonostante i danni sia emotivi che fisici. Questo dimostra quanto la forza di volontà possa davvero aiutare anche quando tutto sembra disperso. Il suo potere mai compreso rimane un'incognita per quasi metà libro e mi sarei aspettata una soluzione molto più articolata di quella ottenuta. Insomma un po' di amaro l'ho provato sul finale eppure l'evoluzione del suo personaggio penso sia una delle qualità che ho apprezzato di più.  

Tutt'altra storia è Ren. Questo personaggio, misterioso quanto tenebroso, dimostra invece un cuore d'oro e sarà per Raya molto più che un aiuto. Ho adorato follemente la loro chimica ed è impossibile non provare empatia per loro. La sua presenza, unita maggiormente a quella del branco, ha dato vita a momenti divertenti. 


"Quello che provo per Ren non dovrebbe esistere. Eppure lo percepisco, è quasi tangibile tanto è reale"

Altri personaggi da citare sono Lexy, Kylie, Martin e Ella, che seppur secondari sono abbastanza importanti per l'evoluzione e la risoluzione della trama. 

Certamente è da lodare la capacità dell'autrice di saper mantenere la suspense tra le sue pagine, perché a mio parere è questo che fa di Deadly Night Shadow una storia ben sviluppata. Nonostante i molti colpi di scena e seppur l'epilogo sia stato super carino, sono state costruite le basi per un possibile continuo che sarei entusiasta di scoprire. 

Inoltre, posso comprendere bene quanto di queste mie parole siano un briciolo rispetto a quanto ci si aspetta da una recensione, ma davvero penso che questa storia (non demordete ai primi capitoli, mi raccomando) sia da leggere. La stessa scelta "stilistica" dell'autrice dimostra come le cose non sempre sono ciò che sembrano e che dietro possa esserci qualcosa da scoprire. Non è solo importante comprendere il segreto celato, quanto perseverare. 





Nessun commento