Data di uscita: 4 luglio 2023
Persefone e Ade sono fidanzati. A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento. Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba? L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.
Bentrovati readers!
A pochi giorni dall’uscita del quarto capitolo oggi vi porto nel cuore dell'Olimpo, tra miti, intrighi e passioni divine, presentandovi A touch of malice. Ade & Persefone (Vol. 3) di Scarlet St. Clair, edito Queen editore.
Al centro della trama ci sono ancora loro: Ade e Persefone, sempre pronti ad affrontare nuovi ostacoli e sfide che mettono alla prova il loro legame, ancora più ricco di chimica e passione. Mi è piaciuto conoscere un Ade non solo misterioso e complicato, ma anche il suo lato più vulnerabile. La serie sarebbe da leggere solo per questo magnifico personaggio, che amo da morire. Ho apprezzato anche una Persefone più oscura e sicura di sé, il modo in cui rappresenta il suo ruolo di regina degli Inferi.
«Non esistono due anime meglio accoppiate. Separati, siete la luce e il buio, la vita e la morte, un inizio e la fine. Insieme, siete il fondamento che intesserà un impero, unirà un popolo e legherà insieme mondi diversi. Siete un ciclo che non avrà mai fine, eterno e infinito. Ade.»
La scrittura di St. Clair è coinvolgente e ricca di emozioni, con descrizioni realistiche da catturare la natura stessa dei personaggi e delle ambientazioni, come se le divinità greche esistessero per davvero. Oltre ai singoli personaggi c'è una trama emozionante che include incomprensioni, amore, amicizia, compassione e guerra: un vero mix di emozioni.
Se devo essere onesta, mi ci è voluto un bel po’ per finire questo libro. Mentre il primo e il secondo della serie erano di facile lettura, il terzo è sembrato un po' un lavoro ostico.
Come per i precedenti romanzi, c'erano troppi incontri intimi e momenti di passione tra Persefone e Ade. Per quanto sia un’amante delle scene piccanti, questa volta mi sarei risparmiata qualche episodio hot nelle prime due parti del romanzo, non perchè non fossero piacevoli, ma trovo abbiano un po’ rallentato lo scorrimento della storia.
Leggerò sicuramente i prossimi libri quando usciranno, perché voglio sapere come finisce questa storia.
Se amate la mitologia, le storie d’amore, le guerre.. non perdetevi A touch of malice. Ade & Persefone (Vol. 3) di Scarlet St. Clair.
Buona Lettura !!
Nessun commento