I Canti di Calliope: Resurra. Principessa Straniera di Laura Fiamenghi (Stars and Sand Vol. 3)

 



Data di uscita: 20 agosto





Solo due città sono rimaste al mondo, separate da una distesa sconfinata di sabbia cocente.

La Principessa Elara della città di Guardiara è stata promessa in sposa al Principe di Resurra e, già dal loro primo incontro, è evidente che il suo promesso sposo sia tutt’altro che “principesco”. Zex è un bestione dall’aspetto rude e minaccioso, un leader indomito tra le rovine di un mondo post-apocalittico.

Catapultata in una città dove gli uomini considerano le donne una loro proprietà, la timida Elara dovrà imparare a essere coraggiosa come la sua amica Ashka. Riuscirà la principessa a trovare il suo posto a Resurra e a vedere l’uomo capace di tenerezza e passione nascosto sotto alla corazza di Zex? E soprattutto, riuscirà a cambiare le rigide dinamiche della sua nuova città, aprendo la strada a un nuovo futuro per tutte le donne di Resurra?




Bentrovati cari lettori!


Oggi è con vera gioia che vi presento "Resurra. Principessa Straniera", il terzo e ultimo romanzo della Stars and Sand trilogy di Laura Fiamenghi, edito in self – publishing.

 

In quest'ultimo capitolo della trilogia ci troviamo a Resurra, una città governata dai Falchi, e protagonisti principali sono Elara e Zefiro (Zex). Zex è un principe poco fiabesco, rude e sfacciato all’esterno ma dal cuore d’oro. Elara, invece, è una ragazza timida ma testarda, prigioniera del suo velo ma capace di essere coraggiosa nei momenti opportuni.

 

Il romanzo post-apocalittico è scritto attraverso un linguaggio semplice, scorrevole e viene raccontato dal doppio punto di vista dei protagonisti. I multipli pov permettono di conoscere pienamente Elara e Zex ma consentono anche di osservare la differenza dell'educazione familiare ricevuta e nel modo di rapportarsi al sesso opposto.

La storia prende vita in una società fortemente maschilista e, rispetto ai volumi precedenti, contiene scene spicy molto più esplicite e con un pizzico di perversione in più.

 

«Allora sono tuo, Elara, cuore, anima e corpo. Tuo.»

 

Come per i primi due volumi, anche questa volta la nostra cara autrice utilizza e conferma un worldbuilding davvero ben strutturato, creando un panorama meraviglioso: le minuziose caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni e lo sviluppo delle leggi e abitudini della città di Resurra arricchiscono enormemente la narrazione.

 

Zex ed Elara sono due mondi diversi, opposti, ma che riescono lentamente a incontrarsi grazie all'amore e alla fiducia che provano, trovando un modo per sognare e lasciarsi trasportare dall'emozione.

 

Grazie ancora una volta all’autrice, che ci trasporta continuamente in mondi fantastici e passionali attraverso i suoi romanzi. Laura Fiamenghi non smette mai di riservarci delle sorprese e infatti prestate particolare attenzione alle ultime pagine del libro perché potrete trovare indizi su un progetto segreto.

 

Buona Lettura !!!








Nessun commento