In una notte insonne in una stanza d’ospedale, il piccolo Jimmy incontra Lillina, la fata dei sogni. Con una manciata di polvere di stelle, Jimmy si lancia in un viaggio straordinario attraverso i sogni di coloro che lo circondano. Ogni sogno è un mondo, ogni mondo una scoperta: dal fornaio che parla con i suoi panini al Presidente di Potentopoli che combatte i ladri di sogni, ogni avventura apre gli occhi di Jimmy su nuove realtà e gli insegnamenti della vita.
Bentrovati cari lettori!!
Oggi vi porto nel mondo incantato di Jimmy con il magico libro di Francesco Natale: Il bambino che viaggiava nei sogni, edito Gilgamesh Edizioni.
I protagonisti di questa meravigliosa storia sono Jimmy e la fata Lillina che, attraverso un viaggio tra sogno e realtà, ci farà vivere tante emozioni e ci lascerà molti insegnamenti, capaci di infondere coraggio e speranza nei lettori di ogni età. Ogni capitolo del libro aprirà una finestra su un universo parallelo, dove con il nostro giovane protagonista e Lillina conosceremo nuovi personaggi e situazioni che rispecchiano le sfide e le meraviglie di diventare grandi.
Attraverso la sua scrittura fluida, avvolgente e bellissimi disegni all'inizio di ogni capitolo, l'autore Francesco Natale, come sempre riesce a suscitare curiosità e la voglia di esplorare i suoi testi che hanno tanto da offrire e sono un inno alla creatività. In realtà, questa non è solo una storia che tocca il cuore e stimola la mente per bambini e ragazzi, ma è anche adatta per un pubblico adulto.
«Il piatto Felicità è il mio piatto preferito! C’è dell’abbraccio variegato alla risata, una mousse di pianto, una crema di un numero esorbitante di emozioni, sorrisi a listarelle e una crosta d’amore.»
Il bambino che viaggiava nei sogni è un vero e proprio tour tra fantasia e realtà, in cui bisogna lasciare libere le nostre interpretazioni e le nostre emozioni.
Non perdetevi questo libro speciale da condividere con gioia con la vostra famiglia ma anche semplicemente da soli.
Buona Lettura!
Nessun commento