Data di uscita: 27 settembre 2024
Flavien Barnier ha sempre vissuto tra le ombre di Parigi, un mosaico di dolore e speranza, di dolci ricordi e amari rimpianti. Orfano dei suoi genitori, ha trovato rifugio nell’amore incondizionato della nonna Carole, una donna straordinaria che gli ha insegnato a sognare. Ma il destino, crudele e implacabile, gli ha strappato anche lei ed anche la sua professione di pasticciere, nel quale ha spesso trovato rifugio tra gli aromi dolci della sua cucina, non è più una certezza a cui aggrapparsi.
Quando tutto sembrava perduto incontra Lucien, figlio ribelle del Presidente della Repubblica Francese, costretto in una esistenza che è una continua recita fatta di apparenze e doveri, ma la presenza di Flavien gli insegna a convivere con le proprie vulnerabilità, accettando l’ombra del ricordo di un fratello gemello che non è mai venuto alla luce e che sente agitarsi in lui.
Insieme iniziano ad affrontare una nuova quotidianità, tra la solennità dei palazzi dell’Eliseo, il silenzio della piccola isola di Brégançon e la maestosità di Versailles, il loro cammino è una sinfonia di coraggio e rinascita, di come due cuori possano trovare la loro strada in un mondo spesso indifferente. È la storia di un amore che si erge come un rifugio sicuro, un tetto sotto cui trovare riparo quanto tutto sembra crollare.
Bentrovati readers !
Oggi ci trasferiamo a Parigi con il romantico MM di Cristiano Pedrini: I gemelli dell’Eliseo pubblicato da Youcanprint edizione.
Protagonisti del romance sono Flavien Barnier e Lucien, due ragazzi completamenti diversi tra loro per i propri sogni e vulnerabilità, ma dopo essersi incontrati scopriranno il vero amore e impareranno a convivere con le loro fragilità.
« Si sporse verso di lui, baciandolo dolcemente. Il mondo sembrava lontano, eppure era distante solo pochi metri, oltre quella caverna immersa in un silenzio surreale.
“Sono felice…più di quello che avrei mai sperato” ammise Lucien.
“A volte vorrei… restare qui. Solo tu e io. Sento che abbiamo bisogno solo l’uno dell’altro”. »
Ho apprezzato tanto questo libro perché è capace di entrare nell’anima, di far emozionare e lasciarci sempre con il sorriso sulle labbra. Una storia che mescola realtà, fiducia e tormento interiore ma che ci fa capire il vero significato dell'amore , non solo tra due amanti ma anche tra padre e figlio.
E tra le tante località in cui ci ha portato nel corso dei suoi romanzi, la piccola isola di Brégançon, di diritto, si aggiunge sicuramente a un altro viaggio da segnare sulla cartina per poterla ritrovare nel mappamondo dei luoghi da visitare.
Se volete sognare insieme a Lucien e Florian e imparare anche qualcosa in più su cos’è la “Sindrome del gemello scomparso”, allora non perdetevi I gemelli dell’Eliseo di Cristiano Pedrini.
Buona Lettura !!
Nessun commento