I Canti di Calliope: A Game of Gods di Scarlett St. Clair ( Ade series #3 )

 



Data di uscita: 27 Settembre 2024

 



Devozione. Adorazione. Era il potere che dava inizio e fine ai mondi e, se necessario, lo avrebbe fatto in suo nome.


Ade, il dio dell'Oltretomba, ha finalmente conquistato Persefone. La notizia, però, scatena la furia di Demetra, decisa a distruggere la loro unione e a gettare la Nuova Grecia nel caos.

Teseo, intanto, alimenta la sua vendetta contro gli dei. Alleandosi con la Triade, progetta di abbattere l'Olimpo e sovvertire l'ordine cosmico.

Determinato a proteggere Persefone e il loro futuro, Ade sa che non tutti gli alleati sono come appaiono, e la fiducia è un lusso che il dio dei morti non può permettersi.

In un gioco di astuzie e tradimenti, Ade e Persefone dovranno lottare per il loro amore e per la sopravvivenza stessa dell'Olimpo.

 

 

Salve cari lettori!


Oggi riscendiamo nell’oltretomba con il romance di Scarlett St. Clair: A Game of Gods , della Ade series vol #3, Queen edizioni.


Dopo gli eventi di A Touch of Malice, l’autrice ci fa rivisitare la storia dal punto di vista di Hades, soprattutto in preparazione di A Touch of Chaos.

 

Nonostante abbia apprezzato maggiormente questo capitolo a quello precedente, il motivo principale per cui ho dato quattro stelle è sempre lo stesso: avrei preferito leggere meno erotismo, già letto nel libro precedente, (per quanto io l’adoro e amo il Dio dei Morti), e scoprire più scene della battaglia principale.


Ma lo stile di scrittura di Scarlett St. Clair rimane un punto culminante, che riesce sempre ad attirare i lettori nella sua intricata rete di mitologia ed emozioni. Questa volta ha aggiunto nuovi elementi alla struttura della serie, come ad esempio i capitoli del cattivo Teseo, l’amore e le avventure tra Dioniso e Arianna. Abbiamo quindi due fantastiche love story in un unico libro che si intrecciano tra amicizie e scontri tra dei dell’Olimpo.

 

« "Prima di conoscere te, conoscevo solo la solitudine, anche in una stanza piena di gente: era un dolore acuto, freddo e costante, e cercavo di colmarlo con tutto me stesso.” “E ora?”...

“Ora ho voglia di riempirti”.»

 

Anche questo libro è pieno di dramma, discordia ma nello stesso tempo un infuso di passione e vero desiderio. Una montagna russa di emozioni con un finale da spezzare il cuore e che è riuscito sicuramente ad incuriosirmi per lo scontro finale.


Per tutti gli amanti del fantasy romantico e delle rivisitazioni piccanti della mitologia greca A Game of Gods è perfetto per voi.


Buona Lettura !!

 







 

Nessun commento