I Canti di Calliope: Eternal. Quando amicizia e amore sono legati per l'eternità ( spin off Second Chance series ) di Annalisa Parigi



Data di uscita: 21 luglio 2024





Come ci si può sentire scoprendo la verità sul proprio passato e venendo catapultati in una realtà finora mai considerata? Per Chris la risposta è una sola: dannatamente bene. Sono passati cinque anni da quando ha fatto ritorno a casa, ritrovando il fratello Blake ed entrando a far parte del suo folle gruppo di amici. Si è integrato facilmente nella House of Second Chances anche grazie a Lucas, colui che per una vita ha chiamato cugino, rafforzando ancora di più un’amicizia già bella e importante. Cinque anni di crescita, di consapevolezza, ma anche di errori e di dolore. Intorno a lui l’evolversi delle storie dei suoi nuovi amici è stato un vortice di emozioni: da commuoverlo fino a spaccargli il cuore. Ed è così che lo ritroviamo oggi, festeggiando il matrimonio di qualcuno a lui molto caro, mentre rivive ogni evento e lottando allo stesso tempo con due ragazze che rischiano di farlo impazzire. Una non accetta di rinunciare a lui. L’altra non fa che sfuggirgli. Ma è proprio lei, India, a rappresentare per Chris la sfida più grande. Solo che lui ignora quanto lo sia davvero per lei. Perché Chris non è soltanto il bel ragazzo con cui è finita a letto per errore settimane prima, lui è l’emblema di ciò che vuole evitare, di ciò che odia e che non può più permettersi di affrontare. Non esiste che si giochi quell’unico piccolo pezzetto di cuore rimasto. Non per lui. Tre storie che meritano un epilogo. Una nuova da conoscere e amare. Uno spin off che racchiude tutto questo. Pronti a tornare per l’ultima volta alla House?



 Salve lettori!


Nuovo e ultimo appuntamento con la Second Chance Series e questa volta la nostra Annalisa Parigi ci regala “Eternal”, edito in self-pubblishing.


Protagonisti di questo spin off sono India e Chris. Lei è una ragazza caparbia, orgogliosa, solitaria ma soprattutto ferita da tutto quello che le è successo in passato, tanto da portarla a non fidarsi più di nessuno. Lily, Dylan e Blake, conosciuti nei capitoli precedenti, sono riusciti a rompere quello spirito di sopravvivenza rinchiuso in lei ridandole un punto di partenza con la House. Ma quando il suo cuore inizia a battere per il ragazzo che più detesta per lei è la fine.

Lui, invece, è un ragazzo dolce e amatissimo. Trasferitosi a San Diego, Chris, ha ritrovato suo fratello e si è perfettamente integrato nella sua nuova vita, dove ha trovato una casa, una famiglia e degli amici.

Dopo una notte di pura follia con India non riesce a dimenticarla e con pazienza e determinazione riesce a entrare nel cuore della ragazza.  



« “Come sai che è amore?”

“Perché finalmente ho davanti qualcuno che mi fa sentire libera, eppure ho voglia di legarmi a lui.” “Dimmelo ancora.”

“Ti amo.”

“Anch’io, non sai quanto.” La bacio ancora, non vorrei smettere più.»


Anche con questo finale, l’autrice non delude: una storia scritta attraverso un linguaggio sciolto e molto descrittivo, ricco di dialoghi in cui conosciamo nel profondo ogni singolo personaggio e tutte le loro emozioni. Il racconto, inoltre, è arricchito di flashback in cui Chris rivive i momenti più importanti vissuti proprio con i protagonisti delle precedenti storie e che ci danno una visione di quello che hanno passato e di come sono arrivati ad oggi. Una perfetta conclusione per questa meravigliosa serie che ci ha fatto sognare, emozionare, ridere e ci ricorda quanto sia importante il valore dell’amore, dell’amicizia, della famiglia, del rispetto di sé e la speranza.


Sono davvero triste di dire addio a tutti i protagonisti della House ma sarò sempre felicissima di promuovere o consigliarvi questa fantastica serie che si conclude con questo capitolo “Eternal”. 


Non perdetevelo e soprattutto…


Buona Lettura!!









Nessun commento