Data di uscita: 11 luglio 2024
I Canti di Calliope: Una Canzone per dire Ti Amo di Daniela Gatto
sabato 13 luglio 2024
Ventisette anni e una vita completamente da buttare. È così che si sente Jess guardando il vuoto che ha di fronte, coi piedi sul bordo di un grattacielo. Nonostante non abbia ancora trent’anni, la sua vita è al capolinea: non ce la farà mai a ripagare un grosso debito, ha appena perso l’ennesimo lavoro e il suo fidanzato storico l’ha letteralmente sbattuta fuori casa. Niente ha più senso, non ci sono vie d’uscita.Per questo Jess allarga le braccia, pronta a lanciarsi nel vuoto. Ma è proprio l’istante in cui decide di farlo che tutto cambia. Un paio di braccia forti la trattengono, e si trova a cadere, sì, ma su quella stessa terrazza, contro il petto di un affascinante sconosciuto dai capelli verdi. Decisa ad approfittare di quella seconda possibilità che il destino le ha voluto regalare, qualche giorno più tardi Jess accetta un nuovo impiego: dovrà fare da babysitter a un ragazzino pieno di soldi. Quando però il suo futuro pupillo le viene presentato, scopre che non è per niente il bambino che si era immaginata, e che il suo compito non sarà quello di pulirgli il moccio al naso o aiutarlo a fare i compiti.
Perché di fronte a lei non si trova un bimbetto in età scolare ma lo sconosciuto del tetto, quello che le ha salvato la vita; Enea, un ragazzo di diciannove anni e con nessuna voglia di sottostare alle imposizioni paterne.
È l’inizio di una storia travolgente, che ha tutti gli ingredienti per essere una vera…catastrofe.
Bentrovati readers!!
Oggi voglio presentarvi un romance super romantico, "Una canzone per dire ti amo" di Daniela Gatto edito More Stories.
Di solito l'Age Gap non è un genere che mi attira molto, ma questa volta ho sentito che non potevo lasciarlo sfuggire. E posso dire di sicuro che questo libro dalla meravigliosa copertina e una trama affascinante non ha deluso le mie aspettative.
Protagonisti di questo music romance sono Enea e Jessica.
Lui è un ragazzo peperino di 19 anni, frequenta una scuola privata ma non gli interessa studiare. Gli piace cantare con la sua band gli "Incubi Bianchi". Un'altra sua passione è la moto con cui va in giro. Odia gli adulti e dice sempre parolacce.
Lei ha 28 anni, per gli amici Jess. Ama bere il Martini, ha un gatto di nome Noce, una famiglia strampalata e degli amici che le vogliono un mondo di bene.
Quello che mi ha veramente impressionato di questa storia è stata la seconda parte, perché ha presentato eventi che onestamente non mi aspettavo.
Attraverso un linguaggio semplice, fluido e l'uso del pov alternato, l'autrice ci porta a vivere insieme a questi due simpatici ragazzi un amore speciale, pieno di ostacoli, di insicurezze ma sempre ricco di emozioni.
Insieme a Jess ed Enea ho pianto, riso, mi sono arrabbiata con loro e per quelli che volevano ferirli, però alla fine ho gioito perché il vero amore trionfa sempre.
«Io sono in te e tu sei in me, Jess. Ho le tue stesse cicatrici, ho sopportato i tuoi stessi dolori. Sei l’unica che può completarmi. Siamo uno.»
Questo Emotional Scar tra le sue righe nasconde molto di più. È anche un vero e proprio inno alla vita. Questa storia ci fa capire quanto sia importante non arrendersi mai, credere sempre nelle proprie possibilità anche dopo tanti insuccessi e soprattutto non abbandonare le nostre passioni, che sono ciò che tiene vivo ogni essere umano.
Alla fine non posso che consigliarvi di leggere "Una canzone per dire ti amo" perché saprà sicuramente entravi nel cuore.
Buona Lettura !!
Labels:
2024
age gap
by Filomena
Daniela Gatto
Editing by Ursula
emotional scar
I canti di Calliope
Libri Singoli
More Stories
Music
Recensioni
Romance
soul mate
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento