I Canti di Calliope: Il re della caccia immortale di Ben Alderson (Darkmourn Universe series #2)



Data di uscita: 21 giugno 2024




Arlo Gray farebbe di tutto per mantenere la promessa fatta ai suoi genitori: restare in vita e proteggere la sorella dal mondo e dai suoi pericoli. Soprattutto se i pericoli arrivano da un altro regno, quello degli elfi.

Faenir Evelina è disprezzato per l’omicidio della sua famiglia. Costretto dalla sua regina a prendere parte alla Scelta, scopre che soltanto una persona riesce a resistere alla grazia mortale del suo tocco. E lui ne ha un disperato bisogno.

Quando viene rapito dal principe della morte, Arlo si ritrova invischiato in una rete di segreti, politiche familiari e magia fuori controllo, trovandosi faccia a faccia con il suo destino imminente… e un amore che metterà a rischio il suo cuore.


Salve Readers!! 

Oggi vi presento "Il re della caccia immortale" di Ben Alderson, secondo volume della serie Darkmourn Universe, Queen edizioni, che ho aspettato con impazienza dopo aver amato "Il Signore della Notte Eterna".  

Se il primo libro è una rivisitazione della favola della Bella e la Bestia, questa volta l'autore ci regala una una storia ispirata al retelling di Ade e Persefone.

Protagonisti della storia sono Arlo e Faenir. Il primo è un umano che per sopravvivere ha bisogno di bere sangue di vampiro. Faenir, invece, è l’erede al trono della città di Evelina, che da quando è nato ha una maledizione che lo accompagna: qualsiasi cosa o persona tocchi si trasforma in cenere. Fra i due all’inizio ci saranno momenti di forte tensione, ma in seguito nascerà una dolce storia fatta di passione e sentimento.

«Arlo, io non merito il tuo amore.» «Faenir, smettila», ansimai, la pioggia e le lacrime che si mescolavano in una cosa sola. «Io ti amo. Mi senti? Io ti amo.» «Dillo di nuovo» (...) «Io ti amo», gridai in coro con il tuono.

L'autore ha fatto un ottimo lavoro nel mantenere vivo l'interesse e nel creare una comprensione emotiva e un legame tra i protagonisti. 
Attraverso uno stile di scrittura fluido, ben dettagliato e con l'uso del pov alternato, ha creato un mondo pieno di personaggi eccezionali, trame affascinanti e un'ambientazione fantasiosa, oltre che a scene erotiche davvero piccanti. 

La storia coinvolge finché non si finisce di leggerla, grazie al mix di amore, lussuria, sesso, dramma, sentimenti inaspettati e momenti che tolgono il fiato.

Speciale menzione va alle bellissime copertine: quelle originali sono meravigliose ed esprimono il vero senso del romance.

Non vedo l'ora di leggere il terzo libro e se amate il mito di Ade e Persefone, in chiave M/M e con folletti ed elfi, questo romance fa per voi.

Buona Lettura!! 








Nessun commento