Parole nel salottino: La damigella sbagliata di Lauren Landish


 


Gli opposti non si attraggono soltanto – prendono fuoco totalmente! – in una provocante storia d’amore firmata dall’autrice bestseller del Wall Street Journal Lauren Landish.

Wyatt Ford ha lasciato Cold Springs per allontanarsi dalla sua influente famiglia e da tutti i privilegi che ne derivano. Tornare a casa per il matrimonio di suo fratello gli fa ricordare tutti i motivi per cui se n’è andato. Eppure, qualcosa di positivo c’è: una donna interessante che serve hamburger, gioca a biliardo… e odia il cognome Ford.

Hazel Sullivan è fiera e indipendente, e felice di essere la damigella d’onore al matrimonio della sua migliore amica, ma al contrario suo non è in cerca d’amore. Soprattutto non con un uomo appartenente alla famiglia che sta modificando la sua città con tanti piani di sviluppo. Lottare contro i Ford è facile. Ma farlo contro Wyatt? È impossibile. Per quale motivo il suo nemico deve essere così affascinante?

I fuochi d’artificio tra Hazel e Wyatt iniziano sempre con uno scontro, ma un bacio li fa capitolare. Come può esserci un lieto fine tra due persone che hanno davvero poco in comune? Tranne, ovviamente, un’attrazione travolgente e la crescente tentazione di dirsi “Lo voglio”.


Oggi vorrei parlarvi di "La damigella sbagliata" di Lauren Landish edito dalla Heartbeat Edizioni.

Wyatt Ford è scappato da Cold Springs alcuni anni prima, desiderando disperatamente una libertà che gli era sempre stata negata. Ora è stato costretto a tornare a casa per partecipare al matrimonio del fratello. 

Hazel Sullivan ha vissuto a Cold Springs per tutta la vita, il suo unico sogno era lavorare nel bar di sua zia e nella pasticceria della madre e odia i Ford con tutta se stessa. E guarda caso, la sua migliore amica sta per sposarsi proprio con uno di loro.

Durante l'organizzazione del matrimonio di Avery e Winston, tuttavia, Hazel e Wyatt si avvicineranno e scopriranno che non sono così diversi come sembrano. La chimica tra i protagonisti è innegabile, la domanda è: sono pronti a lasciarsi andare o si faranno bloccare dalla paura?

"Tutto in te era sbagliato: eri la damigella sbagliata, vivevi nella città sbagliata, e avevi tutte quelle idee sbagliate su di me. Ma in qualche modo tu e io eravamo destinati a stare insieme, oggi e per sempre, proprio qui, nella città in cui siamo nati. Ed è giusto così. Ti amo, Hazel Sullivan." 

Una commedia romantica divertente, coinvolgente ed affascinante che ho divorato in pochissimo tempo.

Ho adorato il rapporto di Hazel con sua madre e sua zia, due donne forti e caparbie sempre pronte a sostenersi reciprocamente. E come loro, anche la piccola comunità di Cold Springs, uniti da un legame unico, sempre disponibili gli uni verso gli altri.

Uno dei personaggi che ho amato di più è stata Zia Etta, per il suo carisma, la sua testardaggine e il suo entusiasmo. 

È stato bello assistere al percorso di crescita dei protagonisti: Hazel dovrà imparare a fidarsi e Wyatt, nonostante abbia dimostrato di potercela fare da solo senza il sostegno della sua famiglia, dovrà comprendere che la solitudine non sempre è una cosa positiva.







Nessun commento