I Canti di Calliope: Non ti perdere di Giada Fariseo

 




Data di uscita: 21 giugno





Secondo un'antica leggenda giapponese, siamo tutti legati alla nostra anima gemella da un invisibile filo rosso. E per Tea, protagonista di questa avvincente storia, il destino ha in serbo molte sorprese.
Dopo aver rinunciato al sogno di diventare una grande ballerina a causa di un incidente, Tea è diventata una donna forte e determinata. Ora insegna danza e sta per laurearsi, ma l'amore sembra non essere nei suoi piani... fino a quando due uomini molto diversi entreranno nella sua vita, risvegliando in lei passioni sopite.
Un viaggio in America per completare la sua tesi sui "relocation center" nippo-americani durante la Seconda Guerra Mondiale, cambierà tutto. Tra scoperte storiche e incontri inattesi, Tea si troverà ad affrontare un enigma del passato insieme a Chris, una guida del posto.


Salve amici lettori!

Oggi vi presento ''Non ti perdere" di Giada Fariseo, edito More Stories.

Il romanzo fin da subito mi ha colpita per la sua trama, copertina e soprattutto dalla storia del filo rosso che lega due persone, destinate a stare insieme. Una leggenda a cui tengo molto, forse perché tra libri e serie tv che leggo e guardo continuamente, sono diventata un po' sognatrice e mi piace pensare che dopo mille peripezie c'è sempre qualcosa di bello per tutti.

Leggendo, tuttavia, devo ammettere che non mi ha preso così tanto, perché si è rivelato diverso da quello che mi aspettavo e talvolta ho perso interesse nella trama per alcune ragioni. Tra questi c'è il fatto che "Non ti perdere" è un libro che consiglio a chi desidera qualcosa di diverso, che non pone al centro la storia d'amore ma soprattutto eventi storici.

L'autrice offre sicuramente un romanzo ricco di dolore, cultura, tradizione che avvicinano il lettore ad avvenimenti lontani, da un punto di vista geografico, ma anche temporale. Un viaggio ricco di emozioni e di storia che porta alla scoperta dei Nisei, popolo americano di origine giapponese e dei "relocation center" americani, ma anche di un amore intrigante, travolgente e passionale, che la protagonista Tea incontrerà lungo il suo cammino. 


"C'era qualcosa al di là del mare che la stava aspettando e doveva scoprire cosa fosse quel magnete che la attirava a migliaia di chilometri di distanza."


Attraverso una scrittura fluida e scorrevole, l'autrice presenta un gran lavoro di ricerca storico che si manifesta chiaramente tra le righe del romance. Una lettura ma anche tanto insegnamento e apprendimento su diversi eventi passati.

Lo consiglio a chi ama i bei romanzi ricchi di storia, avventura e colpi di scena.

Buona Lettura !!









Nessun commento