I Canti di Calliope: Tutto ciò che resta di noi di Alessia I.


Data di uscita: 24 maggio 2024




Scott Fitzgerald non ha tempo per l’amore e una relazione è l’ultima cosa che cerca mentre è concentrato sulla sua carriera di NAVY SEAL.

Eppure, il destino ha in serbo tutt’altro per lui e lo scontro con una ragazza gli sconvolge la vita. Ava è diversa da tutte le altre, tra di loro c’è un’intesa che non ha mai avuto con nessuna e per lei il suo lavoro non sembra essere un problema.

Ava e Scott si amano intensamente nei pochi ritagli di tempo che il lavoro di lui concede loro. Missione dopo missione, il loro legame diventa profondo ed è chiaro a tutti e due che tra di loro c’è molto di più.

Ava resta il punto fermo di Scott, il posto in cui tornare e sentirsi al sicuro, fino a quando il destino non si mette di nuovo in mezzo.

Quattro anni dopo, Ava aspetta che Scott ritorni dall’ennesima missione, solo che stavolta c’è qualcosa di diverso perché aspetta un bambino.

Divisa tra la preoccupazione e l’impazienza di comunicargli la notizia, vive le sue giornate in attesa del suo ritorno, soprattutto quando la missione di Scott viene prolungata.

I giorni passano e la sua preoccupazione aumenta, fino a quando una notizia non sconvolge il suo mondo. Scott è a casa, ma è rimasto coinvolto in un incidente sul campo e non ricorda chi sia la donna che dice di essere sua moglie.

Giorno dopo giorno, Ava si ritrova ad avere a che fare con uno sconosciuto e dell’uomo che ha sposato non è rimasto altro che l’aspetto esteriore. Ma ogni volta che la donna che dice di essere sua moglie gli sta accanto, Scott sente il bisogno di toccarla e di starle vicino, come se la conoscesse da sempre.

Ci si può innamorare due volte della stessa persona? Per salvare la loro storia, Ava e Scott dovranno capire quanto saranno disposti a sacrificare del loro passato, ricominciando daccapo.



Benvenuti amici lettori! 

Oggi vorrei proporvi un military romance davvero emozionante: "Tutto ciò che resta di noi" di Alessia I. , Heartbeat edizioni. 

E' davvero raro vedermi leggere e recensire un romanzo di questo genere dato il mondo molto forte che i military romance descrivono: l’esperienza della guerra, la realtà dei soldati in missione e le complessità che vivono le famiglie che aspettano il ritorno delle persone amate per mesi, o anni, senza mai ricevere notizie. E' un genere molto emozionante ma che ammetto mi lascia tanto scossa, soprattutto se la scrittura risulta realistica. 

Nonostante il mio tenermi lontana da questa tipologia di romanzo, "Tutto ciò che resta di noi"  mi ha colpita fin da subito per la sua copertina e per la sua trama.
Protagonista maschile è Scott, un ragazzo alto, occhi azzurri e sexy, con un passato difficile da classico bad-boy e che diventerà poi un Navy Seal. Fortemente innamorato di Ava, la donna che lo ha sempre appoggiato e amato per quello che è, sembra avere continuamente la malinconia negli occhi per il futuro e per tutto ciò che è incerto.

<<Prima di lei lottavo e basta, era qualcosa di primordiale e che aveva a che fare con il mero istinto di sopravvivenza, adesso invece lotto perché voglio tornare a casa da lei. Perché non voglio e non posso lasciarla da sola. «Ti amo» sussurra. «Grazie per essere tornato da me».>>


Ava è la più bella ragazza che il nostro Scott abbia mai visto. Curiosa, intelligente e forte, nella vita fa l'infermiera. Non vuole che Scott rinunci a partire per lei, sacrificando il suo futuro e quegli ideali che lo rendono l’uomo che è.

Il romanzo è scritto attraverso un linguaggio semplice, scorrevole e con l'uso dei pov alternati. Ciò che ho apprezzato della scrittura dell'autrice è stato l'emozionante viaggio tra passato e presente raccontato dai protagonisti: ieri e oggi dipinti rispettivamente da Scott e da Ava. Non mancano gli episodi piccanti che rendono l'atmosfera davvero molto sexy. Due individui che ci fanno vivere a pieno il loro amore.

Una storia d'amore difficile e complicata di due persone che grazie al loro amore devono riscoprire se stessi, nonostante i traumi psicologici della guerra iniziano ad oscurare la razionalità e confondere i sentimenti.

Questo libro mi ha fatto emozionare: ho amato la pazienza e la forza di Ava e pianto insieme a Scott. Un uomo che cerca di fare di tutto per ritornare quello di un tempo e una donna ferita ma che si innamora di nuovo dello stesso uomo e della sua anima, anche se questa volta incontra un lato che non conosceva.

Non perdetevi questo meraviglioso military romance con tutte le sue sfumature.

Buona Lettura!! 








Nessun commento