I Canti di Calliope: L'amore della persona giusta di Irene Pistolato (L'amore... Vol. 3)




Data di uscita: 8 maggio 2024





Mirco ha commesso molti errori, primo fra tutti credere che la relazione con Daniel fosse speciale. Si è comportato malissimo con lui, facendosi odiare e si rende conto, forse un po’ troppo tardi, che quello che avevano era qualcosa di tossico. Non era mai stato attratto dai ragazzi prima di lui e pensava che fosse un caso isolato, fino a quando non resta folgorato da un paio di occhi azzurri. Un incontro di pochi secondi fuori dall’ascensore dell’ospedale che cambia le sue certezze.

Leonardo gestisce una pista di go-kart con il padre e quando un giorno lo trova privo di sensi in ufficio, va nel panico. Si ritrova a vagare per l’ospedale, perso e desideroso di avere qualcuno che lo tenga per mano in quel momento difficile. Tocca a lui gestire anche la contabilità durante la convalescenza dell’uomo e scopre così di avere urgente bisogno di un commercialista.

E alla sua porta appare l’uomo più bello che abbia mai visto.

Un uomo dall’aria familiare.

Mirco inizia a credere nel destino quando si trova davanti il ragazzo che ha popolato i suoi pensieri per giorni. Ha però paura di commettere gli stessi errori del passato e ferire Leonardo è davvero l’ultima cosa che vorrebbe.





Bentornati cari lettori! 

Ritorna la nostra amata Irene Pistolato, con la serie L' Amore... e il terzo volume intitolato: "L'amore della persona giusta", edito in self - publishing.

Protagonisti di questo terzo capitolo sono Leonardo e Mirco. 
Il primo è un giovanissimo ragazzo di 22 anni, che gestisce una pista di go - kart con il divertentissimo padre Dino. E sta cercando il suo principe azzurro. 
Il secondo, è un ragazzo di 27 anni, amante così tanto dei numeri da intraprendere la carriera di commercialista. Noi lo conosciamo già per il suo passato oscuro con Daniel (l'amore della porta accanto vol.1) e di cui egli stesso vuole liberarsene perché gli provoca forti sensi di colpa e incubi. 

Molto spesso accade che gli amori nascono e segnano la rinascita per una persona, oppure creano la svolta a una vita vissuta in modo nocivo.
È così avviene per Leo e Mirco: un colpo di fulmine capace di cambiare per sempre la traiettoria del destino di entrambi.
Ammettiamolo: quanto può essere difficile accettare un amore che crediamo di non meritarlo?

La storia di Leo e Mirco non è solo una semplice storia d'amore o riuscire a trovare la persona giusta, ma significa accettare i propri sbagli, saper ripartire da quelli e accettare se stessi.  

È così, un ragazzo che in passato ha sbagliato tanto e che non ha saputo donare amore ma soltanto violenza, si trova a provare qualcosa di nuovo e regalare il proprio cuore a quello stesso ragazzino che è riuscito a riportare il sorriso sulle sue labbra.


<<"Ti amo anche io piccolo." Gli bacio la fronte con tenerezza. Non credo che lo abbia sentito, ma non fa niente. Lo ripeterò ancora e ancora, fino a quando non si stancherà di sentirlo. Sperando che non accada mai. Sorrido contro la sua fronte e aumento la presa sul suo corpo. Non so chi devo ringraziare per averlo messo sul mio cammino, ma chiunque sia stato: grazie, dal profondo del mio cuore.>>


Il romance è scritto attraverso un linguaggio semplice e scorrevole, con pov alternati dei due protagonisti che ci raccontano la storia passando dal calore dell'amicizia, quella vera, fino al desiderio dell'amore: proteggersi a qualunque costo da tutto e tutti.
Non mancano, però, le scene super piccanti, l'eros e la passione che Mirco e Leo ci faranno vivere tra le lenzuola.

Complimenti all'autrice che come sempre riesce a trattare il tema dell'omofobia senza banalizzare né sminuire l'importanza. 

Ma l'amore non accetta violenza, solo sincerità, fiducia corrisposta, rispetto e gioia. E questo è possibile anche grazie al sostegno della famiglia e degli amici. Nella storia troviamo il padre e la cugina di Leo, la madre e l'amico Riccardo di Mirco, personaggi secondari che ho adorato dall'inizio alla fine.

Cari lettori,  vi consiglio di non perdere la storia di Leo e Mirco perché ci insegnano che nella vita si può sempre migliorare, se poi c'è di mezzo l'amore, ci si completa sempre di più.

Buona Lettura!!








Nessun commento