I Canti di Calliope: Guilty di Monica B.



Data di uscita: 17 maggio 2024





"«Noi siamo un per sempre che non dovrebbe esistere».

Mi chiamo Ava Anderson, o almeno così pensavo fino a poco tempo fa, quando un uomo si è presentato alla mia porta e ha strappato il velo di menzogne che avevo davanti agli occhi, svelandomi che sono stata adottata.

È da qui che sono iniziati i miei guai.

Sono finita in Canada, in quello che ha tutta l’aria di essere una castello, perché è lì che vive la mia famiglia d’origine.

Poi ho conosciuto lui, Damien. Capelli scuri e sguardo di ghiaccio.

Il primogenito dei Lacroix.

Mio fratello.

Ci ho provato. Ho tentato con tutte le mie forze di odiarlo. Per allontanarlo da me.

Mentre il mio corpo non faceva altro che desiderarlo.

E quando anche lui ha ammesso di volermi, abbiamo capito che niente avrebbe ai potuto mettersi tra noi.

Siamo colpevoli.

Colpevoli di desideraci come l’aria che respiriamo.

Colpevoli di cercarci, anche se nelle nostre vene scorre lo stesso sangue.

Colpevoli di amarci.

Stare insieme è un peccato. Ma peccare non è mai sembrato più dolce.



Salve readers!! 

Nuovo imperdibile appuntamento con la nostra amata Monica B., che oggi ci propone "Guilty", romanzo super appassionante ma anche peccaminoso, edito More Stories.

Prima di parlarvi del contenuto vorrei un attimo soffermarmi sulla copertina a dir poco FAVOLOSA! Un design che spicca subito all'occhio e ti colpisce per i suoi colori e disegni. 

Protagonista maschile della storia è Damien, primogenito ed erede della famiglia Lacroix, co-fondatore (insieme all'amico) della società TechnoGo. E' un ragazzo davvero affascinante che non ama gli scandali, molto fedele alla famiglia e non rinuncia a ciò che vuole. 

Ava Anderson, invece, è la protagonista femminile ed è una semplice ragazza di città, dalla lingua molto tagliente, non ha problemi a dirti ciò che pensa e farebbe di tutto per proteggere chi ama. Allo stesso tempo però è anche schiva, riservata e non ama i cambiamenti, soprattutto quando sono causati da segreti familiari che vengono a galla. 

L'autrice ci narra una storia senza nessuna sbavatura, incongruenza o ingenuità. Una perfetta crescita dell'attrazione, nata da uno imprevisto colpo di fulmine in una situazione irreale. Siamo di fronte a due ragazzi consapevoli dei propri sentimenti in continua crescita, ma nello stesso tempo spaventati dalla difficoltà che avranno, a far accettare la loro relazione a parenti, amici e il mondo intero. Perché non sarà facile far comprendere il loro amore agli altri.

Un forbidden love scritto attraverso un linguaggio semplice e lineare, con l'uso dei pov alternati che ci permette di conoscere anche il contorno di questo amore, le famiglie, le amicizie e la vita che all'inizio separa i due ragazzi. Ho apprezzato molto l'uso di pov di personaggi secondari, come Liza e Stephan, che spero tanto di ritrovare nei prossimi volumi, perché mi piacerebbe tanto conoscere la loro storia.

Questo libro è stato un crescendo di patos, emozioni e di colpi di scena: non soffermatevi sulle apparenze! 

Una storia per nulla banale, ma romantica e passionale, dove il tema del proibito fa da padrone. Un argomento trattato con delicatezza e mai reso volgare. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo e non posso far altro che consigliarvi di leggerlo.


<<"Tu mi annienti. Le emozioni incontrollate che mi fai provare mi sommergono e mi lasciano boccheggiante." "Non sembra essere piacevole." "E' come sapere che il fuoco brucia, ma non riuscire a fare a meno di avvicinarsi alle fiamme.">>


Guilty è l’ennesima conferma che ogni libro di Monica B. è un viaggio fantastico che mi rapisce sempre! Anche questa volta staccarsi dalle pagine era impossibile e ho fatto le ore piccole per terminarlo. 

Il mio coinvolgimento è stato tale non solo perché Monica scrive bene ma anche perché questo libro è una ricetta di tanti ingredienti di prima classe: non è solo un forbidden love ma un contemporary, un new adult, un angst, e lo si potrebbe tranquillamente definire un mutual attraction! 

Lettori, se cercate qualcosa di veramente forte, allora "Guilty" fa per voi.

Buona Lettura! 









Nessun commento