Il Battito di Armonia: Incrocio tra cuori di Cali Melle



Data di uscita: 12 aprile 2024






Logan

Sono passati due anni da quando sono partito per il college. Dall'ultima volta che ho visto Isla. Quando si presenta alla mia porta, però, l'ultima cosa che mi aspetto è di sentir riaffiorare gli stessi sentimenti che avevo allontanato.

Eravamo amici, finché tutto non è cambiato.
Lasciare Clifton Falls significava lasciarsi alle spalle anche il passato. L’hockey è la mia vita adesso, più di prima, e Isla è una distrazione.
Almeno finché non diventa l'unica cosa che riesco a vedere.

Isla
Logan Knight è sempre stato il giocatore di hockey di punta, il migliore amico di mio fratello e il primo ragazzo che abbia mai amato.
Ma non potrebbe mai essere più di questo.
Mi ha spezzato il cuore quando è partito per il college e adesso, due anni dopo, è tornato nella mia vita.
Ed è il mio nuovo coinquilino.
Ho provato a resistergli il più possibile, ma Logan riesce ad abbattere ogni muro che mi sono costruita attorno al cuore.
È solo questione di tempo prima che il nostro segreto venga alla luce.




Ciao a tutti, oggi parliamo di "Incrocio tra cuori" di Cali Melle, uno sport romance edito per la Kiss Publishing della Queen Edizioni.
Logan vive per l’hockey e sa che nessuna distrazione potrà intromettersi nella sua vita. Pena: perdere il futuro che sogna.
Isla è la sorellina del suo migliore amico. Unica sua certezza: amare Logan oltre ogni immaginazione.

Il rapporto tra i due evolve rapidamente, alle volte fin troppo per i miei gusti. Iniziamo ad addentrarci nella loro storia quando entrambi sono ancora al liceo. Le loro interazioni non sono innocenti come potrebbero sembrare, ma entrambi fanno finta che ciò che condividono non sia niente di importante finché non si ritroveranno nella stessa università dove mantenere le distanze diventa impossibile.

"Non so come fare ad esserti amico, Isla."
"E se non volessi più farti recitare la parte?"


Ho decisamente amato il modo di fare di lei che, pur di avere Logan, è disposta a tutto, anche mettersi contro il suo amorevole fratello con il quale ha un rapporto molto affiatato.
Logan, nonostante sia descritto come una sorta di  Mr Popolarità all'interno dell'università, non è riuscito a convincermi fino in fondo soprattutto a causa dei suoi comportamenti spesso contraddittori. Vuole Isla, sa di non poterla avere per paura di perdere il suo migliore amico, però non riesce a resisterle per poi fare subito dopo retromarcia.
Insomma, lo avrei preferito un po’ più determinato.
L'aspetto psicologico dei due personaggi non è descritto in modo accurato e questo, personalmente, mi ha impedito di comprendere appieno alcuni dei loro modi di agire.

L'hockey fa da sfondo a tutta la narrazione. L’autrice è stata brava a inserire dei termini tecnici per rendere più realistiche le descrizioni delle partite.

In conclusione, uno sport romance da non perdere se si ama il trope “best friend’s brother”.

Monica








Nessun commento