I Canti di Calliope: Tanti piccoli segreti di S.J Sylvis (English Prep series #2)


 Data di uscita: 26 aprile 2024

 

 


 

La English Prep è da sempre nota per essere frequentata dai ragazzi ricchi più arroganti e privilegiati di tutta Pike Valley. Questo è ciò che mi è stato insegnato da quando, fin dalle scuole medie, frequentavo la scuola rivale nella zona opposta.

Perciò, quando vengo frettolosamente strappata dalla Wellington Prep e gettata alla English Prep durante il mio terzo anno, mi sento come se fossi stata data in pasto ai lupi.

Il mio piano è quello di mimetizzarmi e rimanere invisibile, quindi volo basso, rimanendo lontano dai ragazzi “in”.

Poi, guardo negli occhi Ollie Powell.

Apprendo molto presto che i fratelli Powell governano la English Prep in tutta la loro prestigiosa gloria. Fanno girare la testa con i loro sorrisi maliziosi e il loro bell’aspetto mentre sfilano per i corridoi fianco a fianco. E nonostante Ollie sia il minore dei due mali, resta comunque la rovina della mia esistenza.

Perché il nostro primo incontro non avviene alla English Prep.

La prima volta che ci siamo incontrati è stata intensa e oscura, nascosta in profondità sotto i segreti che nessuno di noi vuole rivelare.

Pensavo di essere stata gettata in pasto ai lupi il primo giorno in cui ho messo piede alla English Prep.

Ma mi sbagliavo.

C’è un lupo molto più grande là fuori e Ollie potrebbe essere l’unico a ucciderlo alla fine.

 


Salve readers!

Oggi vi porto alla English Prep School con la scrittrice S.J Sylvis e il suo romance “Tanti piccoli segreti”, secondo capitolo della serie English Prep edito Heartbeat edizioni.

Desideravo la storia di Ollie e Piper appena terminato il primo romance “ Tante piccole bugie”, e questo libro non mi ha delusa! Se potessi dargli un milione di stelle lo farei. La scrittrice in qualche modo l’ha reso migliore del precedente. Leggendolo troviamo tutto ciò che serve: passione, dolore, angoscia, suspense, gioia, ironia, adrenalina, ma la lista non finisce qui. Sono stata sul filo del rasoio dall’inizio alla fine perché questo libro mi ha catturata in tutti i modi, attraverso i suoi momenti tragici e non, descritti in maniera così bella che li ho sentiti profondamente dentro di me. 

I due protagonisti Ollie e Piper mi hanno incuriosito fin dal libro precedente. Ho amato tantissimo Ollie: il suo umorismo, il suo atteggiamento e il modo in cui cerca di fare il cattivo ragazzo ma nel profondo ha un cuore d’oro. E non si può non apprezzare anche Piper, il suo cuore grande e il prendersi cura degli altri, mettendoli sempre prima di se stessa. Ma ciò di cui ha bisogno in realtà è solo un po’ di amore e di rispetto verso se stessa, quello stesso affetto che dona continuamente.

La loro è una storia cruda, emozionante e dannatamente sexy, avvolta in una scatola di segreti. Va oltre il romanticismo ed esplora le amicizie, le dinamiche familiari e le questioni che sono strazianti e reali. Si sente in ogni riga e parola.


Lo vuoi davvero? La guardai negli occhi con il petto contratto. Ti prego, dì di si. Piper sostenne il mio sguardo, socchiudendo le sue belle labbra. “Sì. Diventiamo di nuovo noi… I noi che nessun altro conosce”. E con ciò, ogni pensiero coerente lasciò la mente. Non m’importava nemmeno se si fosse rivelato solo un viaggio mi ricordi. Io e Piper eravamo come fuoco e la benzina. Nessuno poteva fermarci. Non quella notte.”

 

La chimica tra Piper e Ollie si costruisce lentamente, una storia d’amore a combustione lenta che ci tiene sospesi durante la lettura, sperando nel momento in cui avrebbero ceduto ai loro sentimenti. In verità, adoro tantissimo l’intero gruppo di personaggi: Haley e Christian di “Tante piccole bugie” e il misterioso Eric, di cui non vedo l’ora di leggere il suo libro! Ho amato i loro personaggi e la loro lealtà come amici, il modo in cui si sono sostenuti a vicenda e come hanno combattuto le loro battaglie.

La scrittrice ha saputo mantenere alta la tensione attraverso continui colpi di scena, trattando alcuni argomenti anche molto difficili: la dipendenza, di come non colpisce solo se stessi ma anche i propri amici e familiari.

Un libro completo e ricco di emozioni, che consiglio di non leggere senza aver letto il precedente.

Buona Lettura !!







Nessun commento