I Canti di Calliope: Lunar Eclipse di Tecla Anita Rodighiero

 


Data di uscita: 5 novembre 2023 




La Cacciatrice di Chicago” così è conosciuta la potente Abigail Good nel mondo soprannaturale. Ogni caso che il Dipartimento le ha affidato lei lo ha portato a termine senza remore e, proprio per questo, ora è stata richiesta a Seoul.

Dovrà stanare l’ennesimo assassino e porre fine alla scia di sangue che sta dilagando per le strade della grande metropoli coreana.

Ma cosa accadrà quando la sua strada si incrocerà con quella delle creature più potenti e seducenti della città? Riuscirà la potente strega a resistere al richiamo dell’oscurità o la sua luce verrà eclissata?



Bentrovati readers! 

Oggi vi porto nella bella Seoul insieme alla scrittrice Tecla Anita Rodighiero e al suo romanzo fantasy "Lunar Eclipse", in self - publishing.

Da sempre appassionata dell'urban fantasy e delle atmosfere coreane, questo libro mi ha colpito il cuore.

Lunar eclipse è un avvincente romanzo che racchiude al suo interno più generi ( fantasy, romance, thriller, Urban) e grazie alle abili doti della scrittrice ci porta a vivere un storia densa di azione, dramma, souspance, e anche un po' di erotismo.


"Si curvò su di me continuando a far ondeggiare i miei fianchi a ritmo, il suo alito caldo mi accarezzò il collo. Una scarica elettrica si propagò per tutta la mia colonna vertebrale e mi ritrovai involontariamente a piegare la testa di lato. Cosa mi stava succedendo? Era forse la musica sensuale? Le luci soffuse? La stanza affollata? Il troppo potere che mi circondava? Sentii le dita di Seo-yeon spostare i miei capelli di lato e seguii quel movimento caldo ed invitante. Posai la testa nell’incavo della sua spalla e chiusi gli occhi."


La scrittura è scorrevole, ricca di descrizioni accurate e dialoghi frizzanti. Il worldbuilding è ampio ma non è confusionario e questo permette un maggior coinvolgimento con l'intera storia e con i singoli personaggi. 

La storia viene raccontata attraverso la protagonista Abigail. Una donna che mi ha conquistata già dalle prime righe. Dimostra un carattere forte e che non si fa mettere i piedi in testa ma che dovrà  fare i conti con i suoi sentimenti, paure e limiti, nella caccia allo spietato assassino di Seoul.

Ho amato tantissimo anche gli altri personaggi: Meyong, Seo-yeon e Ryung... mi hanno conquistata, il loro continuo istigarsi, sfidarsi e le loro battute ironiche. La scrittrice è stata brava a delineare ognuno di loro, facendoci conoscere le loro personalità e le loro storie.

Insieme ad Abigail esploriamo un universo invaso da creature magiche con cui, in occidente, si ha spesso a che fare, ma anche altre mitologie tipiche della cultura orientale: mannari (non esclusivamente lupi), demoni, vampiri e umani.
 
Lunar Eclipse è un libro che riesce a catturare l'attenzione del lettore, ci catapulta in una Seoul piena di leggende, miti, tradizioni e cibo.
Non manca il finale aperto e ricco di sorprese e sono molto curiosa di conoscere il proseguo della storia. 

Buona Lettura !! 








Nessun commento