I Canti di Calliope: La mia isola felice di Halo Mind





Data di uscita: 12 aprile





Per Quinn Trenton sta per iniziare una nuova vita. Un nuova città, un nuovo colore di capelli, il college da affrontare, con tante nuove persone ancora da conoscere. E una nuova personalità che si è auto imposta.


Perché non può più permettersi di essere quella di prima: deve smetterla di fare stupidaggini. Soprattutto quando quelle stupidaggini hanno spinto la sua famiglia sull’orlo del baratro. Ma cambiare non è facile, essere una persona diversa è un’impresa molto difficile quando tutto ciò che si desidera è soltanto nascondersi, in primo luogo a se stessi.


E poi ci pensa il caso a fare il resto, a complicare tutto, come fa sempre. E anche la cosa più semplice diventa un enorme e complicato, potenziale… disastro. Appena giunta al college, Quinn si rende conto che per un errore nell’assegnazione degli appartamenti agli studenti, a lei non spetta dividere il suo con un’altra ragazza, ma con il bellissimo quanto taciturno Kole Layton, per il quale prova da subito un’attrazione irresistibile.


Anche Kole non potrebbe esserne più sorpreso. E dividere casa con una ragazza sarebbe l’ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto dovendo dormire anche nella stessa stanza, e perciò rischiando di farle scoprire il suo segreto…

Ma il destino sembra dire a entrambi che i pezzi in cui la vita ha frantumato i loro cuori si possono rimettere insieme l’uno con l’aiuto dell’altra.



 

Bentrovati readers!

 

Oggi vi porto al college con un emozionante romance di Halo Mind, “La mia isola felice”, edito da More Stories.

 

Protagonisti della storia sono Quinn e Kole, due ragazzi infranti per ragioni diverse, con storie diverse alle spalle, che insieme trovano la loro salvezza, la propria…


« “Sei la mia isola felice» dichiaro. Lo bacio con tutta la forza, il desiderio e la voglia che ho di sentirmi sua senza freni, senza paure. Strano. Parlare mi ha reso libera.»

 

Quinn è inizialmente una ragazza simpatica e allegra, fino a quando un evento non compromette la stabilità della sua famiglia, facendola sentire responsabile di quanto ha sofferto tanto da farle credere di non meritare l’amore e il perdono da loro. A causa di quanto accaduto, decide di cambiare completamente la sua vita e la sua personalità.

 

Kole è un bel ragazzo, taciturno, con qualche problema e un senso di colpa interiore che non lo abbandona. Con Quinn è amore a prima vista e insieme formano due vite incasinate con segreti da scoprire, ma anche tanto desiderio di rivalsa.

 

Attraverso una scrittura fluida, semplice e l’uso del POV alternato, l’autrice ci rende partecipi di emozioni molto forti, capaci di viverle come se fossimo lì ogni singolo momento. Con l’amore, l’amicizia, la famiglia e personaggi davvero meravigliosi si affrontano quelli che sono dei temi che purtroppo saranno sempre fin troppo odierni: la violenza, la paura di aprirsi, il timore della verità, i sensi di colpa..  

 

Ciò che ho amato particolarmente di questo romance non è stata soltanto la storia d’amore, ma soprattutto il valore dell’amicizia che traspare in ogni singola riga. Tutti i personaggi secondari, ossia gli amici di Quinn e Kole (Jamie, Peter, Trent), sono stati fondamentali per la riuscita di questo amore. Con i loro atteggiamenti da ragazzacci dolci si sostengono a vicenda in ogni occasione, superando come fratelli, qualsiasi difficoltà.

 

E voi cari lettori avete una vostra isola felice, dove rifugiarvi?

 

Buona Lettura!!

 









Nessun commento