I Canti di Calliope: I principi Nordex di Marisa Ladisa ( La schiava rossa duet #1)

 


 

Data di uscita: 5 aprile 2024

 




Immagina di fare lo stesso sogno ogni notte. Sempre lo stesso volto.

Immagina di svegliarti una mattina e scoprire che quel volto appartiene al tuo nuovo professore dell'università.

E se ti dicessi che dietro ad un'apparente coincidenza si cela un mistero antico quanto il mondo?

Amori impossibili, amicizie indissolubili, arcani da risolvere, segreti da scoprire, risate, rapimenti, scontri, sopravvivenza, giochi di potere, passione, colpi di scena e tanto altro!

Immergiti anche tu nell'incredibile storia di Lara, una giovane donna che avrà bisogno di tutte le sue forze per far fronte ad una realtà molto più grande di lei, dove non tutto è come sembra, ed ogni mistero sembra nasconderne un altro ancora più grande...

 


Bentrovati readers!

Oggi vi proporrò un fantasy ricco di mistero, intitolato: “La schiava rossa: I principi Nordex” di Marisa Ladisa, primo volume della serie “La schiava rossa”, Ruby Ink Edizioni.

Vi è mai capito di pensare o sognare che oltre agli esseri umani esista un’altra razza? Beh, se la risposta è si, allora questo romanzo fa per voi.

Ciò che mi ha attirato subito di questa storia, sono stati non solo il titolo intrigante ma soprattutto la copertina seducente da un forte impatto visivo, che mi ha portato subito a leggere la trama e ad apprezzare il libro fino in fondo.

Una storia molto originale, di mondi e razze diverse, con al proprio interno un mix di tanti generi, dal dark romance al fantasy, dal contemporary allo spicy, fino ad arrivare all’ hate to love.

La trama è narrata attraverso un linguaggio sciolto e con un triplo POV in prima persona, che ci fanno immedesimare nella mente e nei sentimenti dei tre personaggi principali in modo totalizzante. Con uno stile semplice e diretto, le vicende si susseguono in modo avvincente senza perdersi in descrizioni inutili, tant’è che ho praticamente divorato il libro in un solo giorno.

Tra i protagonisti di questa storia c’è sicuramente lei: Lara, una bellissima ragazza dai capelli rossi. Rimasta orfana dei genitori a causa di un incidente, è sempre accompagnata dalla sua più cara amica e sorella Andrea, una vera forza della natura. Lara è un’appassionata del thè, dei Danish Butter Cookies e di The Vampire Diaries ma non si aspetta che nella sua realtà esista qualcosa di ancora più mostruoso.

I personaggi maschili sono Kai e Zar, due principi dalle sembianze umane, con personalità opposte, legati entrambi a Lara. Tra i due fratelli, Zar mi ha conquistata particolarmente, forse per il suo essere duro e enigmatico, ma anche per i suoi momenti di comicità con Lara che mi hanno davvero appassionata e divertita.

 

«“Dannazione!” ruggisce “Tu sei il mio unico punto debole! Per la prima volta in vita mia sto combattendo una guerra che non posso vincere. Ed è frustante, cazzo! Perché io vinco sempre!” “Q-quale guerra stai combattendo?” La testa mi gira vorticosamente mentre pongo questa domanda. “Contro me stesso! Contro di te!” “Contro di me?” Lui annuisce frustrato. “La verità è che tu sei l’unica cosa contro la quale non posso vincere.”»

 

In questo romanzo c'è di tutto: amore, intrighi, amicizia, avventura, colpi di scena continui e un finale sospeso che lascia a bocca aperta.

Vi ho incuriositi? Allora vi auguro come sempre….

Buona Lettura!!!









Nessun commento