I Canti di Calliope: Guardiara: Ancella Prigioniera di Laura Fiamenghi (Stars and Sand Vol. 2)




Data di uscita: 8 aprile 2024




Terrorizzata e tradita, Ashka si allontana da Zarek e cerca la fuga attraverso il deserto per mettere in salvo la Principessa Elara. Il Principe Zendar, però, farà di tutto per ritrovarla e riconquistare la sua fiducia.

Pericoli mortali, intrighi politici e oscuri segreti metteranno a dura prova il loro amore. Zarek e Ashka dovranno scoprire fino a che punto possono sopportare la malvagità del mondo che li circonda e che cosa sono disposti a fare per assicurarsi un futuro insieme.

Guardiara è il secondo romanzo della ‘Stars and Sand trilogy’ un romance fantasy post-apocalittico. Con questo volume la vicenda di Zarek e Ashka volge al termine, il prossimo “Resurra” sarà dedicato a una nuova coppia di protagonisti.



Bentrovati lettori!

 

Guardiara: Ancella Prigioniera” è il secondo volume della Stars and Sand series di Laura Fiamenghi, edito in self – publishing.

 

I protagonisti sono sempre Zarek e Ashka: Zerek è il nostro affascinante guerriero Zendar dalla pelle grigio-dorata, appartenente alla razza di mutanti che dalla Caduta regnano indiscussi sul deserto; Ashka, come sappiamo, è un'umana, l’Ancella delle Epoche di Guardiara, quella che in una società post-apocalittica si potrebbe definire una vera e propria bibliotecaria.

 

Come ricorderete, gli Zendar nascono dalle radiazioni che hanno portato alla distruzione dell’umanità. Con una statura imponente e una forza sovrumana, sono guerrieri temibili con un fabbisogno idrico ridotto al minimo. Hanno una pelle che riflette, che mitiga il calore del deserto; posseggono occhi cangianti, capaci di percepire i più lievi movimenti anche a bassa luminosità; sono in grado di respirare in ambienti polverosi e di attraversare indenni le tempeste di sabbia, letali per gli esseri umani.

 

In questo secondo capitolo della serie entreremo nel vivo della vita sentimentale dei due protagonisti. Sempre più fedeli verso le proprie emozioni e i propri ideali, Ashka e Zarek si troveranno a prendere, con rabbia e con dolore, delle decisioni importanti che porteranno a un susseguirsi di eventi. Sebbene entrambi siano cresciuti con regole sociali diverse, tra doveri e promesse, il loro amore riuscirà a superare gli ostacoli e i nemici sul loro cammino, realizzando i loro desideri più profondi.

 

«La mia dichiarazione spinge Zarek ad abbracciarmi con impeto che mi toglie il fiato.

“Ti amo anche io, Labbra d’alba. Ti amo così tanto che devo sforzarmi per trovare una sola ragione per cui valga la pena continuare a vivere in questo mondo, se tu non ci sei”.

Chi dice che le parole non valgono nulla in confronto ai fatti, sbaglia le promesse d’amore che ci siamo appena scambiati si cristallizzano nel tempo e nello spazio come pietra, un tempio segreto nascosto nei cuori d’entrambi a cui poter fare sempre ritorno.»

 

Fra dune suggestive e sotto un cielo incantato, la trama è strutturata molto bene: ricca di colpi di scena, suspense, scene romantiche, azione e tantissimo spicy (contiene scene di violenza e sesso esplicito). I personaggi sono costruiti in maniera mirabile: sia quelli principali che secondari mi hanno fatto innamorare di tutte le loro sfaccettature. 


Attraverso la sequenza del POV alternato, l’autrice non ci permette di conoscere solo i singoli protagonisti, ma tutto l'universo da lei creato, attraverso un worldbuilding ben descritto in ogni singola frase, dettaglio e sfumatura.

 

Non perdetevi “Guardiara: Ancella Prigioniera”: un gran fantasy e una bella storia d’amore, tanti misteri da svelare e anime da salvare. Un mondo magico emozionante, travolgente e passionale che non potrà che catturarvi.

 

Buona Lettura!!










 

Nessun commento