


Ciao amici cinefili!
Dopo Disney+, con “Island” oggi ci traferiamo su Amazon Prime Video la serie K-drama scritta da Oh Bo Hyun e diretta da Bae Jong-ok.
“Island” è una serie drammatica
sudcoreana che unisce leggenda e realtà, passato e
presente. Al centro ci sono tre personaggi uniti da
un'inevitabile filo rosso, che si ritrovano nel bel mezzo di una battaglia tra il Bene e il Male assoluto, che li porta sullo stesso percorso e unisce
i loro e percorsi di formazione. Il drama esalta la tradizione orientale che si incastra perfettamente in una
combinazione di generi diversi che includono azione, thriller, horror e fantasy.
«“Gli umani vivono di
causa ed effetto e dietro ogni causa c'è il destino.”»
Questa serie mi ha affascinato fin dalla prima puntata. La trama è così interessante da far venir voglia di saperne di più. Scenari mozzafiato, effetti visivi affascinanti. Ciò che mi colpisce di questa serie è l'adrenalina che scorre dal primo all'ultimo episodio. Fotografia, scenografia, suono, effetti speciali, qualità della regia e della coreografia: sono tutti aspetti tecnici degni di riconoscimento e donano grande energia.
Il cast è fantastico e veramente talentuoso. Tutti sono immersi perfettamente nei rispettivi ruoli: la giovane ereditiera di un'importante catena di alberghi coreana, Miho (Lee Da-hee); l'Uomo in Nero, (Kim Nam-gil), cacciatore di demoni addestrato fin da piccolo per questo; il sacerdote pop Yohan/Giovanni (Cha Eun-Woo), dalla battuta sempre pronta e con le cuffie perennemente addosso; il maggiordomo di Miho (Oh Gwang-Rok) che le ha insegnato a difendersi.
Il finale mi ha lasciato la speranza di un seguito e ho scoperto che è stata confermata anche una seconda stagione. Non mi resta, allora, che attendere i prossimi sei episodi con la gioia di rivedere il mio amato don Yohan.
Insomma, amici, vi ho incuriosito abbastanza da iniziare questo drama a scoprire il destino di questo trio?
Buona Visione!!

Nessun commento